GALBIATE 3
CHIAVENNA 0
GALBIATE: Bolis 14, Colombo 8, Rusconi 2, Monti 5, Marconi 12, Rota 10, Paleari (L), Righetti 2, Flamini 1. N.e.: Brivio, Panzeri, Sacchi. All.: Suerra – Cassamagnaghi.
HOPPLA’ CHIAVENNA: Cavatorta 2, Citrini 1, Guglielmana, Secchi 2, Perotti 2, Gianera 12, Gerfoglia (L), S. Del Curto 1, Acquistapace 5. N.e.: S. Del Curto, Del Giorgio. All.: Scarinzi.
ARBITRO: Colzani di Como.
PARZIALI: 25-18 (18’); 25-17 (19’); 25-19 (21’).
COMMENTO Riserva meno insidie del previsto lo spauracchio Chiavenna. La squadra di Suerra ripaga l’avversario con la stessa moneta inflitta a lui stesso nell’andata: un 3-0 che non ammette repliche. Nelle prime due frazioni la superiorità lecchese non ammette repliche. Parziali netti con la formazione biancoverde che nel primo set, precisa in difesa, approfitta dei molti errori che le chiavennasche concedono. Alle locali basta una difesa solida e qualche buon colpo in attacco con la difesa avversaria che è molto in difficoltà, 12-6 e poi 18-12. L’inizio di secondo parziale è con un Chiavenna che appare più deciso e motivato in difesa, Galbiate, fatica fino al 6-5. Poi Chiavenna soffre in ricezione e al Galbiate basta pungere in attacco per trovare l’allungo decisivo, 18-9. E’ il set dei nastri perché Galbiate dai 9 metri centra spesso il net in maniera positiva. Chiavenna sbaglia meno ma no riesce a pungere in attacco. Nella terza frazione Scarinzi rivoluzione la formazione: dentro S. Del Curto in zona 3, e Acquistapace in 4. In avvio Galbiate patisce in ricezione e va in confusione. Suerra chiama time out e ne ha per tutte. Il periodo no continua fino al 7-11. Poi un parziale 9-1 con Rota e Marconi sugli scudi. Poi un’altra pausa con Chiavenna che si fa pericolo fino al 17-16. Bolis con un uno due fiacca la resistenza: di Colombo il colpo di graziaAL
Nessun commento:
Posta un commento