mercoledì 13 febbraio 2013

Volley serie D: Missaglia, difficoltà inaspettate con Chiavenna


MISSAGLIA 3
CHIAVENNA 2

PARZIALI:
17-25; 25-11; 25-16; 16-25; 15-10.


COMMENTO Un match dai due volti regala al Missaglia una vittoria ma resta il rammarico per un altro punticino che stacca ulteriormente dalla coppia di testa Argentia-San Rocco. Primo set partono fortissimi gli ospiti con potenti attacchi laterali, quasi mai fermati dal muro locale. Missaglia sbaglia molto, Magni è confuso, e il solo Passoni nonostante ottimi attacchi al centro, non riesce a trascinare i suoi alla vittoria del set che va meritatamente agli ospiti. Nel secondo set Cesana schiarisce le idee ai suoi, che grazie ad un buon gioco da posto quattro, Seveso su tutti, e un ottimo turno al servizio di Lanzetta staccano gli ospiti che non riescono più a pungere in attacco come il set precedente.   Il terzo parziale è simile al secondo, Missaglia gioca forte, Gaspari prende per mano i suoi e solamente qualche disattenzione a muro mette in difficoltà i leoni, che comunque tengono bene il campo e si guadagnano la vittoria del terzo parziale.
Nel quarto set, Missaglia entra in campo poco ordinato, Chiavenna ne approfitta. Chiavenna spinge sull'acceleratore, e i locali vanno nel panico e solo sul 6-17, dopo aver strappato il serivizio all'avversario, provano la risalita, Chiavenna non riesce a chiudere e punto su punto Missaglia si rifà sotto. Dopo un'ottima parallela nei 5 metri di Gaspari, un errore di Scotti da seconda linea, un fallo di doppia di Magni e un attacco in rete di Gaspari regalano il 2-2 a Chiavenna.
Il quinto set è frenetico non bello, però i missagliesi sembrano più convinti a non lasciarsi scappare la vittoria. Gli ospiti, invece, sembrano appagati dal punto conquistato. 
 

Nessun commento:

Posta un commento