lunedì 11 marzo 2013

Volley serie D: Galbiate continua il girone di ritorno da favola, 6 vittorie un solo set perso


DESIO 0
GALBIATE 3

EASY DESIO: Visentin, Raimondi, Mottadelli, Conti, Cecconello, Galliani, Lissoni, Manzoni, Battaglia, Somaschini (L). All.: Manerba- Sironi.
GALBIATE: Rusconi 2, Monti 14, Rota 12, Marconi 8, Bolis 9, Colombo 7, Paleari (L) 1 , Flamini. N.e.: Panzeri, Righetti, Brivio. All.: Suerra - Cassamagnaghi. 

ARBITRO: Russiello di Milano.
PARZIALI: 17-25 (17'); 17-25 (20'); 15-25 (17').

COMMENTO Si aspettava un match combattuto invece Galbiate schianta Desio. <Abbiamo preparato bene la partita in settimana - spiega il dirigente Giorgio Cassamagnaghi - cercando di fermare la loro bocca da fuoco principale, Galliani. L'abbiamo arginata sia grazie al muro e alla difesa e ecco spiegata la nostra vittoria senza fatica>. Un match ordinato e ben giocato dalla squadra di Suerra che ha potuto contare su una Paleari in palla: caparbia in difesa e precisa in ricezione. Avvio pimpante e deciso da parte delle lecchesi che dai 9 metri mettono in crisi l'avversario, 5-11. Desio non riesce a bucare dagli esterni e così per la formazione di Suerra il gioco è facilitato, 11-18. Locali che provano a resistere nel secondo set ma la loro combattività dura fino al 7 pari. Poi Galbiate acquisisce un piccolo margine sfruttando Rota dal centro, 11-15. Nel finale Desio con attacco a 2, pur con la sua banda migliore, Galliani, non riesce a scalfire la difesa lecchese: biancoverdi mettono il turbo e si portano sullo 0-2. Il terzo parziale ha lo stesso sviluppo del secondo con le monzesi che però reggono fino a quota 10 con Galbiate che in ricezione ha un calo non riuscendo più a sfruttare i centri. Poi Monti e Rota mettono il freno a Galliani, ben 3 punti a muro per l'ex Barzavolley e Picco. L'opposto di Suerra viene anche cercato spesso da Rusconi in ricostruzione, ben 7 punti in questo set. Galbiate vola sul 14-19. Suerra non lascia nulla al caso e inserisce Flamini in seconda linea per Monti. Desio non ne ha più. Galbiate girone di ritorno da favola: 6 match un solo set perso.

Nessun commento:

Posta un commento