lunedì 11 marzo 2013

Volley serie D: Malgrate, astinenza finita, si torna a vincere


MALGRATE 3
MILANO 0

MALGRATE: Bonfanti, Castagna, Curioni, Dell'Era, Gilardi, Grassi, Loda, Mora, Negri, Sellitto, Mascaro (L). All.: Tripi.
VOLLEY MILANO: Monesi, Zaccone, Selmi, Calabretta, Pastori, Brunetta, Abramo, Matuzzi, De Nicolò, Borini (L1), Fasol (L2). All.: Cardelli - Terragni.

ARBITRO: Lanfranchi di Lecco.
PARZIALI: 25-21 (24'); 25-21 (20'); 25-17 (25').

COMMENTO Astinenza finita. Dopo ben 7 turni in cui i gialloverdi hanno dovuto masticare amaro sabato i lecchesi hanno ritrovato 3 punti. Certo il match sulla carta era agevole, Milano è terz'ultima in classifica, ma il periodo no del Malgrate li aveva risucchiato nelle zone basse della classifica. La strada per la salvezza è ancora lunga è difficile ma un successo serve a ritrovare fiducia e un po' di serenità. Tripi decide di scendere in campo con Bonfanti e Castagna al centro, Negri in palleggio e Loda in zona 2, Giovari e Mora sono le bande, Mascaro il baluardo della difesa.  L'avvio però è stentato, Malgrate patisce il periodo poco felice e l'importanza del match, 3-7. Sul turno al servizio di Giovari la riscossa, 13-12. Nel finale Malgrate dopo il time out di Tripi sul 21 pari mette la freccia e inserisce il turbo. Trovata fiducia la squadra di Tripi riesce a gestire la seconda frazione con più sicurezza. Dell'Era entra al posto di Negri. Qualche cambio nel set serve a aggiustare al meglio l'equilibrio del sestetto lecchese. Una frazione comandata seppur di poco. Poi la terza frazione con i gialloverdi che dominano. Malgrate vola fin dai primi scambi, 13-5. Unico neo l'infortunio a Bonfanti sul 22-14 per lui una contrattura ma sabato dovrebbe recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento