lunedì 8 aprile 2013

Volley serie D: Barzavolley fa perdere la vetta al Galbiate; Comi e Fumagalli al top, Bolis e Colombo flop


GALBIATE 1
BARZAVOLLEY 3

GALBIATE: Bolis 10, Marconi 20, Rota 10, Monti 16, Colombo 2, Rusconi 2, Paleari (L), Righetti 3. N.e.: Sacchi, Brivio, Flamini. All.: Suerra - Cassamagnaghi.
CIRESA BARZAVOLLEY: Bardelli 10, Comi 20, Fumagalli 18, Andreotti 8, Velati 5, Mussi 4, Brusa (L), Chiappa,  Riva, Cazzaniga, Bruseghini. All.: Valsecchi - Colombo.

ARBITRO: Simona Del Giorgio.
PARZIALI: 23-25 (22'); 22-25 (24');25-17 (21'); 23-25 (26').

COMMENTO Si ferma a 8 la striscia positiva del Galbiate. A bloccarne la scalata e a far perdere alle ragazze di Suerra la vetta è il derby con il Barzavolley. La squadra di Valsecchi è brava in difesa a chiudere ogni spiraglio alle lecchesi che hanno una Bolis in ombra fin dalle prime battute, e una Colombo, sottotono dai 9 metri e in ricezione. Monti e Marconi le uniche che hanno provato a trascinare le compagne soprattutto con battagliero. Ma è dai 9 metri che le ospiti hanno fatto la differenza: molti errori in meno dell'avversario e un'incisività maggiore. Fumagalli e Comi hanno girato a mille, e soprattutto il numero 7 ospite fa impazzire le locali che non sono mai state in grado di fermarne la diagonale, se non nel terzo set. Eppure l'avvio galbiatese è arrembante: Marconi dai 9 metri terrorizza le avversarie, 5-0. Dal 12-7 la rimonta del Barzavolley con la sfida di centimetri fra Monti e Fumagalli. Comi scalda il braccio, tre errori galbiesti fanno la differenza con Suerra che chiama due time out di fatto uno dietro l'altro. Sul 20-24 tutto sembra finito ma le ospiti si inceppano. Un tocco di seconda di Mussi però trova Galbiate distratto. Secondo set che si risolve a muro per il Barzavolley che pianta un uno due con Comi e Fumagalli, dopo una fase centrale in cui le due formazioni giocano a ciapa no. Comi in attacco un incubo, 7 punti per lei e alcuni colpi decisivi nella fuga ospite. Poi il terzo set che pare quella della rinascita: dal 4-8 Galbiate trova linfa dal servizio e energia da Monti e Marconi, quest'ultima servita al centro fa la differenza. Positivo l'ingresso di Righetti al posto di una fuori giri Colombo. Quarto set di emozioni con Bardelli che a muro pare mettere la parola fine, 21-23. Galbiate recupera, 23 pari. Fumagalli non trema, Bardelli è il match winner ma la difesa del Galbiate ha le sue colpe.

Nessun commento:

Posta un commento