mercoledì 8 maggio 2013

Volley serie B: Cisano, fatali i finali


CREMA 3
CISANO 0
CREMA: Bigarelli 2, Bonizzoni 12, Faccioli 8, Corti 12, Egeste 8, Mazzonelli 6, Verdelli (L), Marazzi. N.e.: Sarubbi, Morelli, Silva, Binaghi, Zoadelli (L). All.: Gazzotti - Gandolfi.
DIANETICS CISANO: Migliorini 4, Sartirani 4, Stefanoni 6, Perazzolo 8, Bonetti 14, Cosa 2, Possia (L), Vicidomini 4, Carenini, Bernardi, Pedretti. All.: Marchesi - Bonfanti.
PARZIALI: 25-23 (28'); 26-24 (33'); 25-23 (33').
COMMENTO Non ce l'ha fatta. Il Cisano dopo una lunga rincorsa che aveva portato la formazione di Marchesi e Bonfanti a giocarsi la salvezza all'ultima giornata di campionato ha dovuto alzare bandiera bianca. Non è servito il calore dei suppoters che hanno seguito la squadra fino a Crema, con un pullman gratuito messo a disposizione della società. Certo la vittoria non sarebbe servita a restare in B1 perchè Asti e Iglesias, altre concorrenti alla salvezza, hanno vinto i propri match casalinghi, ma avrebbe aumentato le possibilità dei bergamaschi di un possibile ripescaggio. Cisano, prima di questo match alla pari in graduatoria con i locali, nel corso dell'incontro ha perso qualche occasione per far girare dalla propria parte il match. Nel primo set la squadra di Marchesi e Bonfanti è sempre stata in vantaggio ai time out tecnici, 7-8 e 15-16 e anche fino al 20-21 per poi però cedere nel finale con il minimo scarto. Troppi gli ace messi a segno dagli avversari ben 6. Nel secondo Cisano parte male, 8-3 e rimane distante, 16-12. Margine locale che poi però diventa più sottile sul 21-19 fino a quando i cisanesi raggiungono l'avversario ma nel corpo a corpo finale perdono. Cisano non è lucido e non approfitta dei molti errori commessi dall'avversario nel set, ben 12. Bergamaschi che dal terzo comunque provano a risalire partendo con rabbia, 5-8. Ospiti che non si fermano e aumentano il margine, 11-16. Cisano gioca in sicurezza, sembra poter riaprire il match per giocarsi il terz'ultimo posto, 17-21. Invece un'inspiegabile calo lo punisce: un parziale letale di 8-2 li blocca al palo. Stagione che era iniziata male con Bonetti costretto ai box per molti mesi, poi i vari infortuni in zona 4. L'acquisto dell'ex azzurro Perazzolo aveva dato carica e punti all'ambiente. Poi un piccolo calo con qualche match decisivo perso. L'incredibile risalita con punti insperati anche nel derby contro la capolista Cantù. Poi l'epilogo poco amaro a Crema.

Nessun commento:

Posta un commento