martedì 26 novembre 2013

Volley Prima: Ballabio successo salvezza, al Bulciago non basta Brambilla

BULCIAGO 1
BALLABIO 3

BULCIAGO: Brambilla, Castagna, Conti, Fiameni, Mauri, Raffaldo, Rocca, Stefanoni, Vismara, Ripamonti (L). All.: Pellecchia-Pedretti.
BALLABIO: Adamoli, Denti, Di Forti, Goretti, Invernizzi, Lombardini, Sala, Fioretti, Balossi (L1), Colombo (L2). All.: Beretta - Fumagalli.
ARBITRI: Simona Di Giorgio e Paolo Barozzi.
PARZIALI: 19-25 (23'); 25-15 (20'); 14-25 (20'); 15-25 (18').

COMMENTO  Bulciago rimane ancora a secco, Ballabio invece centra il suo primo successo. Era un match salvezza e la squadra di Beretta e Fumagalli riesce a conquistare 3 punti preziosi reagendo dopo un secondo set perso malamente. Una prima frazione di gara giocata con piglio dal Ballabio che nelle prime fasi sembra avere gioco facile. Le locali però trovano il ritmo di gioco punto dopo punto e provano a risalire. Sul 19-22 però un ulteriore strappo delle biancorosse pone fine al set. Al cambio di campo però la reazione della squadra di Pellecchia e Pedretti è veemente e trascinata dall'opposto Brambilla riporta in parità l'incontro. Bulciago però nella terza frazione non riesce a ripetere la prestazione precedente e si deve arrendere a un Ballabio solido e concreto con Invernizzi simbolo delle qualità ospiti. Nel quarto set Bulciago non ne ha più, fa molta confusione e si deve arrendere all'avversario cedendo così 3 punti importanti a una diretta concorrente alla salvezza.
Ballabio trova la prima vittoria dopo due battute d'arresto al tie break contro la Picco Lecco e l'Olginate mentre il Bulciagio rimane ancora a quota 0 nonostante la buona prestazione di Brambilla schierata nel ruolo di opposto: per lei un buon bottino di punti.

Nessun commento:

Posta un commento