PICCO 3
IDEA VOLLEY BOLOGNA 1
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, Ferrario 8, Pastori 11, Manuela Perego 15, Lancini 16, Citterio (L). N.e.: Marin, Cortesi, Micheli, Tettamanti, Trobbioni. All.: Borgnolo - Casiraghi.
IDEA VOLLEY BOLOGNA: Dall'Olio 6, Soverini 6, Farina, Ibe 2, Masoni 7, Galliani, Masina (L), Tonelli 1, Taraborrelli 5, Albertazzi 2, Madona. N.e.: Vaioli (L2). All.: Zaccherini - Todeschi.
PARZIALI: 25-7 (19'); 25-18 (25'); 25-18 (29').
COMMENTO Senza freni, irruenta e perfetta Lecco schianta l'Idea Volley. Un match da incorniciare da parte delle lecchesi che annientano l'avversario in poco più di un'ora. Squadra avversaria a cui non mancano i centimetri per attaccare e murare ma a cui Lecco contrappone una difesa con mentalità giapponese e spirito combattivo di Kiraly e un gioco veloce ben orchestrato da una Colombo precisa e abile. Una prova corale biancorossa con la giovane Lancini e Citterio a meritarsi qualche piccolo applauso in più delle compagne. La prima perchè regge il peso della ricezione, bersagliata dal servizio avversario, e in attacco mette per terra palloni pesanti agevolata da una legge di gravità che per lei pare non valere. Il libero mette un importante freno alle bombe che a turno Masoni, Dall'Olio e Taraborrelli tirano a turno.
Lecco tramortisce in avvio l'avversario. Dai nove metri le biancorosse aggrediscono Bologna che appare subito in affanno, 8-1 e 12-2 con le ospiti che faticano in seconda linea con il libero Masina. Lecco ha foga e energie e non vuole smettere di spingere, 20-7. Biancorosse che partono subito forte anche nel secondo, 7-4 e poi 13-8. Manuela Perego e Lancini girano a mille, Pastori è il solito terminale offensivo affidabile. Bologna ha un piccolo sussulto, 19-16. Lancini lo frena, Ferrario a muro chiude la contesa. Le ospiti nel terzo set provano a accorciare dopo che in avvio Lecco conduce, 3-1. Dall'Olio e Masoni pungono 7-10. La Banca recupera e dal 16 pari piazza un break di 7-3. Bologna prova a rifarsi sotto, 23-21 ma due attacchi out di Masoni ne sancisono la sconfitta. Lecco festeggia, Bologna è schiantata.
Nessun commento:
Posta un commento