lunedì 4 novembre 2013

Volley serie d femminile: derby e testa della classifica al Volley Team; bene Riva

PICCO 0
VOLLEY TEAM 3

PALLAVOLO PICCO LECCO: Andreoli, Bolis, Castelnuovo, Colombo, De Capitani, Fusi, Lavelli, Maggi, Righetti, Tentorio, Viganò, Orietti (L1), Barbiero (L2). All.: Negri - Pellecchia.
VOLLEY TEAM BRIANZA: Besio 16, Colombo, Comi 15, Fossati 2, Frazei, Fumagalli 2, Mussi, Pozzi 2, Tavola 8, Velati 6, Riva (L1). N.e.:  C. Mapelli (L2), A. Mapelli. All.: Valsecchi - Colombo.
ARBITRO:  Di Giorgio di Lecco
PARZIALI: 23-25 (20'); 25-27 (22'); 10-25 (17').

COMMENTO Va al Brianza il derby contro la Picco. < Commettiamo ancora troppi errori e spesso partiamo lente e impacciate - si rammarica il coach Daniele Valsecchi - Ottima la prova del libero Riva>. Lecco che conduce nel primo set fino al 10-6 e poi 18-15. <La nostra difesa ci ha poi permesso di recuperare il gap. Abbiamo anche sbagliato meno>. Ultimo punto di Tavola. Il secondo set è stato deciso dall'ingresso di Colombo e Fumagalli sul 9 pari con la palleggiatrice che affida molti palloni a Besio. Nel finale Lecco recupera ma poi il Volley Team ha lo spunto vincente. Il terzo è dominato dalla squadra di Valsecchi e Colombo che parte subito a mille, 2-7 e 4-14 con la Picco che regala troppo e con la buona prestazione fornita dalla schiacciatrice Fossati.
<Abbiamo sprecato troppo nei finali- spiega il tecnico Massimo Negri - Abbiamo condotto bene fino a metà del primo set poi ci siamo fatti raggiungere e nei testa a testa ci è mancata un pizzico di cattiveria e esperienza per concretizzare situazioni di vantaggio che ci eravamo procurati>.  Bella rimonta nel secondo da 19-22 per poi cedere ancora per pochi punti. <In ricezione fatichiamo, bravo il Volley Team a mettere in crisi Castelnuovo, bersagliata dal servizio brianzolo. In battuta siamo poco costanti>. Poi il crollo nel terzo.<Ho provato a cambiare ma abbiamo pagato fin dai primi scambi la poca abitudine alla serie regionale. E' stata una serata poco positiva per entrambi i palleggiatori, peccato> 

Nessun commento:

Posta un commento