lunedì 18 novembre 2013

Volley serie d femminile: Picco solo un set di sofferenza; poi Lavelli e Righetti dai 9 metri sciolgono il Sondrio

PICCO 3
SONDRIO 1
PICCO LECCO: Andreoli, Castelnuovo, De Capitani, Fusi, Lavelli, Righetti, Tentori, Viganò, Orietti (L1), Passador (L2), Bolis, Colombo, Maggi. All: Negri - Pellecchia.
SONDRIO: A. Meneghini, Bassola, Bongiolatti, Basi, Aronici, E. Meneghini, Mazzi, Chensio, Colombo, Periari, Mazzatinti, Moreschi (L1). All.: Minotti.

ARBITRO: Casartelli di Milano.
PARZIALI: 23-25 (25'); 25-19 (23'); 25-14 (19'); 25-12 (18'). 

COMMENTO Lecco vola in alto. La squadra di Negri e Pellecchia soffre nel primo set, perso, per poi avere ragione dell'avversario in maniera agevole.
Primo set con Sondrio che rompe l'equilibrio a metà frazione 13-16. Lecco però torna farsi sotto ma nel finale concitato le ospiti sono più lucide e concrete. Nel secondo set Lecco ha la meglio con le accelerazioni in battuta fornite da Righetti e Lavelli. Al cambio di campo Lecco però non esaurisce la sua spinta. Fin dai primi scambi le biancorosse continuano a volare, 8-2. La fase di ricezione punto lecchese è concreta e non concede opportunità di risalita all'avversario che anzi crolla. Stesso copione anche nel quarto con la Picco che fin dai primi scambi mette soggezione all'avversario, 6-1. L'allenatore ospite prova a cambiare il suo sestetto ma tutto è inutile. La Picco continua a comandare e vola nelle parti alte della classifica, quarto posto. 

Nessun commento:

Posta un commento