lunedì 2 dicembre 2013

Volley Prima: Vismara trascina il Bulciago, Nwakalor non basta all'Olginate

BULCIAGO 3
GIERRE OLGINATE 2

BULCIAGO: Brambilla, Conti, Fiameni, Mauri, Raffaldo, Rocca, Stefanoni, Vismara, Castagna (L1), Ripamonti (L2). All.: Pellecchia. 
GIERRE OLGINATE: Bolis, Consonni, Dell'Oro, Maressi, Nwakalor, Panza, Ripamonti, Savino, Tentori, Valsecchi, Bilora (L). All.: Fontana.

PARZIALI: 25-13 (15'); 20-25 (22'); 22-25 (22'); 25-17 (22'); 15-13 (17').
ARBITRI: Michele Saporito e Marco Bonfanti.

COMMENTO Lo scontro salvezza ridà fiato e morale al Bulciago che centra la prima vittoria. A farne le spese un'altra formazione invischiata nella lotta per la permanenza nel massimo torneo provinciale, l'Olginate.
Nella prima frazione la squadra di Pellecchia parte forte e decisa, subito 7-8 punti di vantaggio, e tramortisce l'Olginate. Set in cassaforte con le gialloblu che non mollano. Nel secondo invece è la Gierre a partire meglio piazzando un break di 7 punti. Bulciago però ha la forza per reagire due volte. La prima a metà frazione quando le brianzole accorciano le distanze, la seconda è un'altra accelerata a un altro allungo biancoblu. Poi però la stoccata decisa è delle ospiti. Il terzo set è deciso dal giovane talento olginatese, convocato in nazionale, Nwakalor che mette per terra palloni pesanti, con Bulciago che un po' si smarrisce mentre nel quarto le locali partono bene e gestiscono il margine con sicurezza. Il tie break ha un finale convulso. La squadra di Pellecchia sembra dominare, accumulando anche 5 punti di vantaggio, ma nel finale subisce la rimonta avversaria. Vismara però chiude facendo esplodere la gioia gialloblu. Proprio l'opposto e Fiameni, banda sono state le migliori fra le locali, Nwakalor fra le ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento