PICCO LECCO 3
CLAI IMOLA 0
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, Lancini 13, Lorenza Perego 10, Ferrario 11, Pastori 9, Manuela Perego 13, Citterio (L). N.e.: Trobbioni, Marin, Cortesi, Tettamanti, Micheli. All.: Borgnolo - Casiraghi.
CLAI IMOLA: Grillini 6, Linari 1, Battilani 4, Giulia Grasso 10, Michela Grasso 13, Gasperini, Balzani (L), Tesanovic 4, Costagnola, Piolanti. N.e.: Alberti. All.: Turrini - Lanzoni.
ARBITRI: Macor e Cinesi da Torino.
PARZIALI: 25-23 (31'); 25-23 (29'); 25-17 (24').
COMMENTO Buone notizie dalla classifica, Lecco è terza, ultimo posto per accedere ai play off, dal campo, la Banca batte 3-0 Imola ma la squadra di Borgnolo e Casiraghi pur nel suo fortino, il Bione (dove le lecchesi fino a a ora hanno ottenuto solo vittorie) soffre contro Imola. La squadra romagnola, pur avendo ottenuto risultati di prestigio in classifica ha solo 9 punti. Lecco appare malata con Pastori e Citterio che faticano: per il libero ieri addirittura 3 ace subiti. A bilanciare le prestazioni non positive delle due importanti pedine dello scacchiere di Borgnolo però ci pensa la giovane Lancini che nei primi due set mette a segno 10 punti con a farle da spalla una frizzante Ferrario, una potente Lorenza Perego, una decisiva Manuela Perego, nella rimonta del secondo set e nella fuga piazzata in avvio di terza frazione e una pungente Colombo, decisivi i suoi turni di battuta nel primo set.
La fotografia della partita è tutta qua perchè Imola parte subito forte, 2-5 approfittando di qualche errore biancorosso. Sul servizio di Colombo Imola va in crisi, 10-9. Poi le però le ospiti riprendono vigore con il duo Grasso a fare male. Sul 16-20 il set sembra compromesso. Ancora Colombo al servizio, ancora break lecchese, 20 pari. Sul 22-23 ultimo vantaggio della squadra di Turrini e Lanzoni. Chiude una ispiratissima Lancini. La vittoria non scioglie Lecco, anzi il set perso solo nel finale carica Imola che crede nel colpaccio, 3-6. La giovanissima Tesanovic, classe 1998, punge. Lo fa l'altra classe 1998 di Imola, Grillini, 8-13. La Banca però ci mette sacrificio in difesa e attenzione in copertura. Lo score lecchese lo porta avanti Ferrario, 18 pari e 5 punti del numero 7 biancorosso nel set. Sul 21-23 Borgnolo chiama time out. Manuela Perego firma il pareggio, un muro di Colombo sorpasso. Out l'attacco di Michela Grasso, Lecco esulta. Poi il match di fatto finisce perchè Imola non ha più energia e Manuela Perego la travolge fin dai primi scambi, 10-3.
Nessun commento:
Posta un commento