lunedì 23 dicembre 2013

Volley serie D femminile: Mandello troppo forte per il Galbiate

Bolis contro Maresi e Balatti (photogioc@gmail.com)
CO-CAR GALBIATE 0
CARTIERA DELL'ADDA 3

CO-CAR GALBIATE: Bolis 13, Malvaso 5, Marconi 6, Tombini 6, Rusconi 1, Rota 5, Paleari (L), Pirovano, Monti 3, Spada. N.e.: Riva (L2). All.: Perego - Cassamagnaghi.
CARTIERA DELL'ADDA MANDELLO: Ansaldi,  Bonacina 14, Maresi 5, Gaddi 1, Sacchi 14, Valsecchi 11, Lafranconi 6, Balatti 3, Mascheri (L). N.e.: Crippa, Pozzi. All.: Belgeri - Ratti.

ARBITRO: Bonanomi di Lecco.
PARZIALI: 19-25 (18'); 22-25 (24'); 19-25 (22').

COMMENTO Non basta un discreto Galbiate per fermare un Mandello che ha ripreso a correre in classifica. <Mandello è più forte e più organizzato di noi - ammette il dirigente biancoverde Giorgio Cassamagnaghi - Noi abbiamo pagato una fase di battuta e ricezione in cui siamo stati meno bravi dei nostri avversari>.
La formazione di Perego regge il ritmo avversario fino al 6-7. Galbiate punge in attacco e approfitta di un Mandello che nei primi scambi fatica dai 9 metri. Bonacina e Sacchi trascinano le bluarancio. Poi il turno al servizio di Valsecchi decide il set perchè il Co-Car inizia a faticare in seconda linea, Mandello in contrattacco lo punisce, 7-12. Le locali  ritrovano il ritmo di gioco ma il gap rimane nonostante Perego provi a dare più peso all'attacco inserendo Spada in seconda linea, al posto di Tombini e sostituendo in prima linea la palleggiatrice Rusconi con l'opposto Monti.  
Nella seconda frazione Malvaso lascia il posto a Pirovano. Galbiate riesce a spingere con maggior vigore dai 9 metri, Mandello patisce, 9-5. Le biancoverdi reggono fino al 14-10 con Rusconi che imbecca Bolis e Tombini, che concretizzano. Poi la squadra di Belgeri e Ratti si regista dai 9 metri e mette in difficoltà le locali che vanno in affanno. A quota 20 la Cartiera aggancia l'avversario e lo supera con capitan Sacchi che dai 9 metri fa male, 20-23. Margine che le ospiti non mollano. Partita che rimane ancora senza un padrone per pochi punti del set seguente. Perchè dal 9 pari Mandello incomincia a prendere il largo con un servizio ficcante e un Galbiate che non riesce più a sfruttare i suoi centri. Sul 13-16 l'ultima fiammata del Co-Car poi Mandello prende il largo. Alla fine delle ostilità le due squadre hanno potuto festeggiare comunque il Natale mangiando insieme il panettone.

Nessun commento:

Posta un commento