martedì 21 dicembre 2010

Volley serie D: Mandello chiude il 2010 in testa

MANDELLO 3
PENTACOM 0
MANDELLO: Balatti, Bolis 12, Fumagalli 11, Lafranconi, Maresi 5, Micheli 9 , Carlotta Milani, Cristina Milani, Righetti 6, Sacchi 6, Valsecchi, Mascheri (L1), Cincera (L2).
PENTACOM: Bertolini, Brenz, Diotallevi, Gainatti, Mazzaretto, Muffatti, Parazzoli, Pensini, Spernadio, C. Testini C, S. Testini, Garlascelli, Bordoni. All.: Marzullo - Passani.
ARBITRO: Bartesaghi di Bergamo.
PARZIALI: 26-24 (22'); 25-20 (22'); 25-21 (22').
COMMENTO Mandello chiude il 2010 in testa alla classifica di serie D. La squadra bluarancio infatti batte per 3-0, faticando in qualche occasione, il Pentacom.
Un match che era iniziato male per le locali che, patendo in ricezione e sbagliando qualche attacco di troppo, si ritrovano sotto per 7-2, time out. Al rientro in campo Mandello prova a risalire, 7-11 e poi 16-19. Nel finale la Polisportiva locale riesce a a recuperare il gap iniziale a a chiudere grazie a un attacco di Micheli. La seconda frazione è giocata con più tranquillità dalle lecchesi che fin dai primi scambi comandano le operazioni: 11-6. Vantaggio che le bluarancio mantengono sempre invariato, 23-18, e che poi sarà decisivo per chiudere la frazione. Nella terza frazione  il Mandello parte bene, 18-12, ma poi si inceppa tornando a subire in ricezione e commettendo qualche errore di troppo in attacco. Il  Pentacom ne approfitta subito e piazza un break di 6-0 che riporta la partita in parità. Le locali però ritrovano subitò la continuità di gioco e pur faticando allungano, 23-21 e poi chiudono. <Abbiamo forse faticato un po' troppo - confida l'assistente tecnico, Elena Binda che sabato ha dovuto gestire la partita al posto del coach Festini, assente per impegni personali - siamo state discontinue pagando troppo in ricezione e commettendo qualche errore di troppo in attacco>. Mandello, in testa insieme all'Almenno, comunque ha vissuto una serata positiva perchè ha allungato sull'Albiate, terza in classifica, che ha vinto per 3-2. Un primato per qualche verso un po' inaspettato perchè la formazionedi Festini e Binda nelle prime uscite aveva forse faticato un po' troppo. Poi una serie positivi di risultati l'hanno trascinatra in alto. Le bluarancio devono ancora trovare il miglior assetto in ricezione con il nuovo libero Mascheri e l'inserimento di Righetti ma sembrano aver ritrovato Bolis e vedono crescere Lafranconi che proverà a insidiare le pari ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento