domenica 23 gennaio 2011

Basket serie C regionale: Calolzio sta diventando grande

Una prestazione impeccabile della difesa consente a Calolzio di sconfiggere un'altra big del campionato come era successo al Meda la scorsa settimana. Privi ancora di Vismara, i ragazzi di Redaelli sono riusciti a imbrigliare il Bernareggio giunto in terra lecchese con la migliori difesa del torneo e battuto per 66-54. L'equilibrio iniziale viene rotto dalla tripla di Toffetti per il vantaggio ospite sul 14-18. Dopo il time out Calolzio piazza un contro break grazie ai canestri di Fiorendi, Spreafico e Momò Traore per il 23-18, poi ancora Spreafico e Fiorendi, mandano la Carpe Diem al riposo sul +4. Meglio l'attacco nel terzo periodo con il +10 firmato da Cesana al 26' (41-31). Bernareggio si affida ai due ex Taborelli e Barzaghi per restare aggrappato e rosicchia qualche punticino sul 51-44. Calolzio prova nuovamente a scappare grazie ai muscoli sotto canestro di Ismael Traorè poi sul 13' al 36' la squadra perde per infortunio Nicholas Porro, che era stato autore di una prova maiuscola in difesa. Un grave infortunio al ginocchio lo costringe a ricorrere alle cure all'Ospedale di Lecco. Il gioco si ferma per diversi minuti per consentire lo spostamento del giocatore sull'ambulanza poi quando il gioco riprende Calolzio sembra un pò spaesata con 2 palloni persi di fila, che consentono un parziale recupero del Bernareggio. Ci pensa poi Boffi a trovare un canestro importante che tiene a distanza gli ospiti e permette a Calolzio di gestire gli ultimi scampoli di gara senza problemi. Una gioia contenuta quella dei calolziesi che attendono di sapere le condizioni di Porro. Ma è una vittoria pesante che rilancia prepotentemente le ambizioni della compagine di Redaelli verso le posizioni nobili della classifica. Tabellini:

CALOLZIO:Zambelli, Fiorendi 22, Mungiovì, Ciarini ne, Spreafico 5, Cesana 16, M. Traoré 2, Porro 4, Boffi 9, I. Traoré 8. All.: Redaelli.

BERNAREGGIO:Toffetti 5, Spinelli, Corno 4, Beretta, Cogliati 14, Brioschi, Barzaghi 11, Farina, Motta 6, Taborelli 14. All.: Cogliati.

PARZIALI:11-10, 27-23 51-44.


Nessun commento:

Posta un commento