La Starlight ottiene la seconda vittoria consecutiva che la proietta di nuovo in vetta alla classifica appaiata con Biella sconfitta a sorpresa in casa dal Moncalieri. Coach Frigerio dopo la gara con il Costa aveva dichiarato che se la Starlight gioca di squadra sia in attacco che in difesa, può battere chiunque e così è stato. Valmadrera quando ha cominciato a difendere, correrere e fare contropiede, ha messo la sua impronta sulla gara dando l'impressione di poter dilagare senza problemi. Primo periodo all'insegna dell'equilibrio, con le ospiti che partono forte con Turri a dominare in mezzo all'area e Torino che resta incollata con una scatenata Gambino autrice di 8 punti. Si gioca a viso aperto con buone percentuali al tiro. Il secondo quarto si apre con la tripla di Arnaboldi che da il via al break di 9-0 frutto di una difesa aggressiva che recupera palloni e lancia contropiedi. Torino chiama time out sul 16-25 del 14', ma le lecchesi riescono a conservare il vantaggio sino all'intervallo. E' sempre la difesa a fare la differenza al rientro dagli spogliatoi e al 23' la Starlight vola sul +15 (24-39). Le piemontesi provano la carta del pressing a tutto campo, ma Valmadrera non si scompone e conserva il +15 grazie ad una tripla allo scadere di Gariboldi. L'ultimo quarto diventa brutto con un gioco maschio che porta a qualche diverbio tra le giocatrici in campo. Gli arbitri lasciano correre e diversi contatti sono al limite della regolarità. La Starlight mantiene la lucidità giusta senza farsi innervosire e porta a casa una vittoria preziosa. Euforico il vice allenatore Simone Anselmi: "Una vittoria che ci da morale e fiducia. Stiamo crescendo in qualità oltre che in quantità, tutte le giocatrici sono andate a referto con punti distribuiti in maniera quasi univoca sintomo che stiamo bene e che abbiamo trovato l'entusiasmo iniziale. Adesso ci aspetta una settimana importante in vista del match clou con Biella ".
Pall. Torino - Starlight 50-65 (parziali: 16-16, 24-33, 36-51).
Pall. Torino:Martini, Caputo, Magnarini 5, Mortera 13, Rossetto 4, Nicola 4, Balbo, Gambino 16, Caron 2, Ponzin 5 All.: Caputo.
Starlight: Bussola 14, Capiaghi 9, Arnaboldi 3, Gariboldi 4, Cotti 4, Turri 7, Viganò 7, Vassena 3, Scudiero 7, Zanon 7. All.: Frigerio.
Nessun commento:
Posta un commento