venerdì 11 febbraio 2011

Basket serie C dilettanti: un brutto Lecco cede in casa con il Lissone

Brutta sconfitta casalinga per il Basket Lecco che mercoledì sera nel turno infrasettimanale del torneo di serie C dilettanti, è stato battuto dalla Tessilform Lissone per 60-69, ribaltando anche la differenza canestri dopo il 63-70 del match d'andata. Gara incolore dei lecchesi costretti ad inseguire sin dai primi minuti di gioco un Lissone solido e preciso dalla media con Radaelli e Formentini ispirati. La palla non vuole entrare nel canestro dei blucelesti che nei primi 10' realizzano la miseria di 11 punti contro i 20 degli avversari. Nella seconda parte si sblocca l'attacco di Paduano e compagni e si cerca di arginare il gioco dei brianzoli facendo uso della difesa a zona. La rincorsa del Lecco viene premiata nel terzo periodo dove con 2 invenzioni di Milan, un canestro di Dell'Aquila e un libero di Bassani, arriva il massimo vantaggio sul 47-42 del 27'. Con il passare del tempo però Lissone fa valere la forza del collettivo con il sorpasso e allungo definitivo firmato dal migliore in campo che è risultato Radaelli. Lecco non ha più le energie per recuperare tradito dal cattivo stato di forma di Negri e dalla serataccia di Meroni subito caricato di falli e rimasto in campo per pochi minuti. Sconfitta meritata e sabato arriva il Rho in cerca di punti salvezza. Sarà un'altra partita molto delicata. Tabellini:
Lecco:Vendramini 16, Paduano 10, Negri 6, Milan 7, Dell'Aquila 10, Tosetti 2, Bassani 7, Fracassa 2, Meroni, Todeschini ne. All.: Pilotti.
Lissone: Radaelli 19, Formentini 14, Albani 12, Pozzi 10, Vicari 4, Silva 6, Amadio 3, Crippa, Orsenigo 1, Arosio. All.: Mazzali.
Parziali: 11-20, 15-12, 25-17, 9-20.

Nessun commento:

Posta un commento