lunedì 14 febbraio 2011

Volley Serie B2: Trecate troppo forte per la Picco

AGIL TRECATE: Barboni, Franchini, Ghisleni, Giovanelli, Golini, Mo, Morandi, Oliva, Perego, Murchetto, Tarini, Tonelli, Baigueri (L). All.: Colombo - Bonfantini.
BANCA LECCHESE PICCO: Tettamanti 1, Perego 3, Conti 3, Panzeri 8, Galizioli 5, Ferrario 6, Arnaboldi (L1), Galimberti 2, Isella 1, Crippa. N.e.: Bernasconi, Rusconi, Ansaldi (L2). All.: Borgnolo - Milani.
ARBITRI: Attinà e Cinti di La Spezia.
PARZIALI: 25-13 (18'); 25-16 (24'); 25-16 (24').
COMMENTO Nulla da fare per la Picco contro un Trecate che fa valere  il  maggior potenziale. Così come all'andata la squadra di Colombo ha fatto valere la maggior prestanza fisica e la potenza in attacco.
Nel primo set c'è battaglia solo in avvio. Poi dal 12-9 l'accelerazione del Trecate che caratterizza il set. Sul servizio di Ghisleni le novaresi piazzano un break di 8-0. Facile poi per le locail aggiudicarsi il set. Un primo set in cui le ospiti sono apparse forse un po' troppo timorose. Nella seconda frazione la Picco parte con più piglio e Trecate sembra subire. Sul turno di Conti le biancorosse volano 4-2. Un ulteriore strappo arriva sul servizio di Panzeri con Galizioli e Ferrario a marcare, 7-3. La risposta della squadra di Colombo è immediata e le locali impattano a quota 8. L'equilibrio dura poco perchè le piemontesi, sul turno di servizio di Tarini si allontanano, 13-9. Il margine rimane pressochè costante, anche se la Banca in una occasione arriva a -2 (14-16), fino al 19-15. Poi un altro strappo del Trecate ancora, come nel primo set, sulla battuta di Ghisleni, 23-16. Sotto 2 a 0 la squadra lecchese prova a reagire con maggiore veemenza nel terzo set. La partenza è brillante e consente alle lecchesi di tenere il comando, 5-2, dopo una prima fase di marca Trecate. Le novaresi arrivano fino al meno 1 del 7-8. La Picco però ha energie per ripartire e sui turni di Tettamanti e Perego prova a cercare la fuga, 12-8. Tutto è vano perchè l'Agil impatta a quota 13 e poi mette la freccia, 15-13. La resistenza lecchese dura un attimo perchè poi il Trecate piano piano la sfianca. Decisivi i colpi dell'opposto Mo e il turno al servizio di Golini, 21-15. E' la resa.  "Trecate ha mostrato il suo potenziale - confida la dirigente Laura Crippa - Per riuscire a strappare qualche punto avremmo dovuto fare di più. Abbiamo giocato discretamente ma non è bastato". Intanto sabato al Bione arriva un'altra pretendente al passaggio in serie B1 il Chieri, capolista insieme al Trescore. Un altro match sulla carta senza speranza in questo avvio di girone di ritorno tutt'altro che facile per la squadra di Borgnolo e Milani. Certo che la formazione lecchese non avrà niente da perdere. Inizio ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento