CENTRO SCHUSTER 0
MANDELLO 3
CENTRO SCHUSTER: Acquati, Bonasio, Dedè, Finazzi, La Falce, Marani, Riccobono, Rognoni, Rossanigo, Rossi, Zaghi, Ciucani (L). All.: Longoni.
MANDELLO: Maresi 2, Bolis 11, Micheli 18, Valsecchi 5, Fumagalli 10, Sacchi 2, Mascheri (L), Balatti 2, Lafranconi, Righetti, Cincera. All.: Festini.
PARZIALI: 15-25 (19’); 22-25 (23’); 20-25 (23’).
ARBITRO: Amato di Varese.
COMMENTO Mandello si porta a un solo punto dalla capolista Almenno che vince contro il Chiavenna al tie break. La squadra di Festini disputa una buona partita lontana dal parquet amico, evento raro per le bluarancio. Mandello che era un po’ in apprensione per le condizioni fisiche della sua unica palleggiatrice, Maresi, Carlotta Milani infatti è all’estero per motivi di studio. <Era un po’ preoccupata – confida il tecnico blu arancio Lara Festini – ma alla fine Chiara è riuscita a sopportare il dolore e tutto è andato per il verso giusto>. La Polisportiva ospite domina il primo set. Una inesorabile progressione quella della squadra lecchese: 5-0, 13-7. E’ il set più facile, Micheli 5 punti in attacco. Mandello conduce anche nella seconda frazione in cui Sacchi è sostituita da Balatti, 16-11 e poi 22-15. Le milanesi provano a rifarsi sotto ma Mandello riesce a rintuzzarne il ritorno. Terza frazione condotta ancora con un buon margine dalla squadra di Festini. Avvio sempre di marca bluarancio, 9-4 e 16-9. Nel finale lo Schuster tenta ancora un disperato recupero, come nel set precedente, ma tutto è vano. Mandello sogna: 1 solo punto di distacco dalla capolista e 3 punti sulla terza. La serie C è possibile. Sabato derby a Galbiate. Un match che di solito non rispecchia i valori della classifica e lo stato di forma delle squadre: Mandello altrimenti non darebbe scampo alla squadra di Negri.
lunedì 21 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento