domenica 6 marzo 2011

Basket serie B d'Eccellenza femminile: Costa, ma che combini?

Terza sconfitta consecutiva per Costa che, lontano dal suo parquet da ormai un mese, ha raccolto solo amarezze. Ieri sera è stato il Vittuone ha portare a casa i due punti e con essi la speranza di lasciare l'ultimo posto della classifica. " Loro erano più motivati di noi e hanno vinto meritatamente. Arrivati a questo punto della stagione arrivare quarto o quinti non cambia nulla ". Le parole di Maurizio Astori analizzano il difficile momento che sta attraversando la squadra, che dopo la sconfitta del derby con Valmadrera ha perso lo smalto. " Dobbiamo trovare una reazione il prima possibile per non compromettere quanto di buono abbiamo fatto sinora ". La gara con Vittuone parte in salita con le milanesi cariche di entusiasmo e favorite dalla pochezza dell'attacco delle ospiti. Meglio il secondo quarto dove Costa riprende a segnare arrivando sino al 23-20 grazie anche alla difesa a zona. Poi in 30" Vittuone segna 2 triple che tagliano le gambe alle masnaghesi che vanno al riposo sotto di 8 punti. I problemi in fase offensiva vengono messi a nudo nel terzo quarto con solo 8 punti messi a segno. La difesa tiene bene, ma non si fa canestro. La squadra di Riccardi trova il vantaggio in doppia cifra che conserva anche quando le ospiti riprendono a segnare. Una sconfitta che lascia il segno e che può scalfire il morale delle giocatrici. Abbandonata la corsa al terzo posto, ora sabato prossimo alle 21 con Lavagna serve una prova di carattere per superare il momento delicato e chiudere al meglio la prima fase.
Vittuone - Costa 61-50 (parziali: 16-7, 29-21, 42-29).
Vittuone: Pastore 5, Farano, Dal Verme 6, Pirola 10, Maggi 9, Rossi 11, Bernini 5, Cagner 4, Djedjemel 7, Verri 4. All.: Riccardi.
Costa: Molteni 15, Gerosa 2, Pozzi 6, Galli 3, Tagliabue 8, Longoni 8, Curti ne, Beccalli, Casartelli 2, Viganò 6. All.: Astori.

Nessun commento:

Posta un commento