domenica 6 marzo 2011

Basket serie C regionale: Calolzio fatica con Vimercate

Vittoria sudata ma meritata per Calolzio che continua la riconcorsa ai play-off. La partita con Vimercate ha mostrato segnali di ripresa dopo la sconfitta di Cernusco, ma ha fatto capire che da qui alla fine del campionato non ci saranno partite facili e scontate. Match combattuto per tre periodi dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Gli ospiti privi del loro giocatore più esperto Mantegazza, hanno impostato la gara sulla velocità e una difesa aggressiva, che ha messo più volte in difficoltà i ragazzi di Redaelli rimasti in piedi per la solita difesa. La svolta arriva nel finale del terzo quarto dove gli ospiti pagano dazio subendo le penetrazioni di Fiorendi e i tiri da fuori di Vismara. Il break viene manenuto poi nell'ultimo periodo grazie al lavoro di Cesana e Ismael Traorè. Quando Vimercate decide di aumentare l'aggressività difensiva facendo fallo, Calolzio è preciso dalla lunetta e il divario aumenta sino ai 12 punti della sirena. Un vantaggio che penalizza troppo i milanesi rimasti in partita per lunghi tratti. Per Calolzio una boccata d'ossigeno per il morale e la consapevolezza dei propri mezzi. Sabato prossimo a Cermenate altro match da non sottolavutare, contro un avversario che vuole allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.
Calolzio - Vimercate 70-58 (parziali: 14-16, 27-28; 41-36).
Calolzio: Zambelli 3, Vismara 12, Fiorendi 12, Mungiovì 2, Spreafico 4, Cesana 16. M. Traoré 8, Boffi 2, I. Traoré 11. All.: Redaelli.
Vimercate: Marchettini 12, Cappellotto 4, Perego 4, Brigatti 9, Colombo 3, Bassi 13, Tremolada 10, Ambrosioni 3, Pirovano ne. All.: Tassi.

Nessun commento:

Posta un commento