domenica 6 marzo 2011

Volley serie c: Gierre al tappeto, sabato match salvezza a Usmate contro gli ex Gritti, Fontana e Invernizzi

FARMABIOS 3

GIERRE 0

FARMABIOS: Bosco, Castellotti, Cellati, Colli, Cozzi, F. Lucariello, V. Lucariello, Marrazzini, Rapetti, Ricci, Verri, Bellavia (L). All.: Orlandi - Reggio.
OLGINATE: Bonacina, 5, Colombo, Cortesi 5, Gilardi 8, Locatelli 3, Palazzi 4, Alberti (L), Vimercati, Radaelli. N.e.: Graziano, Pirovano. All.: Stucchi.
ARBITRO: Menni di Milano.
PARZIALI: 25-20 (25'); 25-17 (19'); 25-12 (19').
COMMENTO Nulla da fare per la Gierre sul campo della capolista Farmabios. La squadra di Stucchi regge il ritmo della capolista solo nel primo set ma poi si scioglie. Bel primo set giocato dalla Gierre che riesce a contrastare l'avversario ribattendo colpo su colpo. Poi però da metà set le pavesi acquisiscono un piccolo margine, 17-15. Gap che poi risulta decisivo perchè l'Olginate non riesce a recuperare e nel finale la squadra locale amplifica il vantaggio. Poi dal secondo set la squadra di Stucchi sparisce. Le lecchesi partono forte, 3-0 con Gilardi a trascinare le compagne, ma in un attimo Gropello ricuce e poi scappa. Le ospiti vengono travolte: ricezione in difficoltà e attacco che fatica a mettere palla per terra. La terza frazione inizia male per la Gierre che si ritrova sotto 5-0. Reazione? Nulla perchè Farmabios continua a spingere mentre la Gierre crolla, 14-3. Sabato ci sarà un match decisivo per la squadra di Stucchi. Infatti le lecchesi andranno a far visita all'Usmate. E' una prova senza appello per la formazione di Stucchi che se vuole rincorrere la salvezza sabato deve centrare i tre punti. Usmate trampolino di lancio per la rincorsa salvezza dell'Olginate? Sabato si vedrà. Usmate nelle cui fila ci sono molti pallavolisti lecchesi. Dall'ex coach della Gierre Gritti, alle ex olginatesi Fontana e Invernizzi per finire con Ronchetti, Perucchini e Piazza, oltre al secondo coach Bonfanti.

Nessun commento:

Posta un commento