domenica 6 marzo 2011

Basket serie D: Lesmo fa il secondo sgambetto a Olginate

Passo falso della capolista Olginate che si imbatte contro la forza del Lesmo, arrivato alla sesta vittoria consecutiva. La squadra di Ravasi con un Meregalli in più nel motore, sta viaggiando a ritmo play-off, dando l'impressione di essere una squadra pericolosa per tutti. Bella partita per 2 quarti che Olginate conduce sin dalle prime battute grazie ai canestri di Mencarelli e Luca Lorenzon. La squadra di Colombo però fatica molto sotto le plance con Redaelli non al meglio e Lodigiani a corto di fiato per via dei pochi allenamenti alle spalle dovuti al lavoro. L'ultimo vantaggio per i lecchesi è sul 52-51, poi calati i ritmi è Lesmo a uscire alla distanza grazie alla profondità delle rotazioni. Nel quarto periodo Olginate prova a presidiare l'aera stringendo la difesa, ma subisce 4 bombe consecutive che chiudono la gara sul 58-75 del 35'. Arriva una reazione d'orgoglio con tanto impegno, ma la partita è ormai sfuggita. Il parere di Colombo: " Nulla da rimproverare ai ragazzi. Lesmo ha meritato di vincere. Ora dobbiamo recuperare le energie per la gara di domenica a Arcore ".
Olginate - Lesmo 69-79 (parziali: 24-19, 44-42, 53-60).
Olginate:Spreafico 11, Amigoni 2, Mencarelli 17, Luca Lorenzon 13, Tavola 6, Jacopo Lorenzon 2, Negri 4, Lodigiani 6, Redaelli 2, Mauri 6. All.: Colombo.
Lesmo:Calloni 4, Forneris, Zappa 11, Cassanmagnago 7, Cazzaniga 5, Angelici 11, Meregalli 20, Schiavo 10, Ravasi 9, Schmidt 2. All. Ravasi

Nessun commento:

Posta un commento