domenica 1 maggio 2011

Basket play off serie B Eccellenza: Brusca frenata in gara 2: Starlight va alla bella

Una Strarlight che non ti aspetti. Tutto da rifare. Sorpresa a Ponzano Veneto dove la squadra di Frigerio inciampa e deve rimandare tutto alla bella di sabato alle 20.30 per accedere alla finale con Muggia. Che dire, partita da dimenticare al più presto e prestazione sotto le righe per una squadra che ne giro di 3 giorni ha avuto una metamorfosi preoccupante. Certo, vincere a Valmadrera non appare un compito proibitivo, ma serve resettare e ripartire come sostiene Simone Anselmi: "Ci vorranno lo spirito e la determinazione avute con Vicenza. In questa partita le abbiamo agevolate nella vittoria, ma non ci stanno 13 punti di differenza". L'approccio al match non è dei migliori. Pronti via e Ponzano vola sull'8-0 in 3'. Il gap si mantiene sino alla prima sirena, poi a cavallo del secondo periodo con in campo Gariboldi e Turri, Valmadrera si ritrova grazie alla tripla di Gariboldi per il 26-24, ma l'equilibrio dura poco, perché la scatenata Bolletta, abulica in gara 1, lancia le sue sul 32-24 dell'intervallo. Le ospiti si leccano le ferite, ma rientrano in campo determinate a riacciuffare le avversarie. La rimonta però fa sprecare molte energie anche se al 30' lo score è di perfetta parità sul 41-41. Raggiunto Ponzano, occore un ulteriore sforzo per centrare la vittoria, ma il quarto perido è un calvario. Dalla Riva mette subito 5 punti poi segna Turri ma esce con 4 falli. Sul 46-43 arriva il tracollo della Starlight penalizzata dagli arbitri e in bonus dopo 3'. Le venete non sbagliano nulla dalla lunetta (11 liberi realizzati) al contrario di una Starlight a corto di energie e troppo frettolosa in attacco. Pesano le prestazioni sotto tono di Capiaghi, Bussola e Zanon.
Polyglass Ponzano - Starlight 60-47 (parziali: 18-10, 32-24, 41-41).
Ponzano:Dalla Riva 10, Callegher 8, Rachello, Garbo 10, Bolletta 17, Favaron 2, Pizzolato 6, Novara, Perocco 7, Vascon. All.: Carniel.
Starlight:Bussola 12, Capiaghi, Arnaboldi 4, Gariboldi 7, Cotti 3, Turri 10, Viganò, Vassena ne, Scudiero 7, Zanon 4. All.: Frigerio.

Nessun commento:

Posta un commento