sabato 14 maggio 2011

Volley Terza: Montevecchia promosso, Rovinata quasi; Sala coach delle lecchesi: "Prima conquistiamo il punto che manca, poi festeggeremo"

Montevecchia sale in Seconda, alla Rovinata manca un solo punto per passare. Questi i verdetti emersi dalla penultima giormata di campionato del torneo di Terza Divisione. Campo centrale era il palazzetto di via Fontanile dove le ragazze di Brini hanno battuto per 3-1 il Pagnano, terzo in classifica, e prima di venerdì ancora in lizza per il passaggio di categoria. Rovinata, vincitrice 3-0 contro il Barzavolley, ha così aumentato il suo margine di vantaggio sul Pagnano. <Contro il Missaglia (squadra penultima in classifica) dobbiamo fare un punto per ottenere il passaggio in Seconda>, confida il tecnico Sala. Un punto che sulla carta appare scontato. Le biancorosse fra le mura amiche hanno perso per 3-2 con il Pagnano e concesso un solo punto al Sant'Egidio. Per il resto solo vittorie. <Ai festeggiamenti penseremo dopo aver conquistato il punto che ci manca. La storia dello sport è piena di risultati sorprendenti e feste che apparivano scontate e che poi non si sono svolte>. Un campionato sempre nelle prime posizioni. <Non eravamo le favorite e neanche la squadra più attrezzata però sapevamo di avere allestisto una buona formazione. Non giocavamo con la pressione di dover far risultato. Abbiamo avuto una continuità nel corso dell'anno>.
Risultati: Montevecchia - Pagnano 3-1; Sant'Egidio - Grenta 3-0; Polisportiva 2001 - Aurora Sf 3-1; Valmadrera - Abbadia 0-3; Barzavolley - Rovinata 0-3; Missaglia - Casatesport 3-1.  Classifica: Montevecchia punti 55, Rovinata 51, Abbadia 46, Pagnano* 45, Sant'Egidio 44, Polisportiva 2001 36, Valmadrera 26, Aurora S.F. 25,  Barzavolley 24, Grenta 13, Missaglia 9, Casatesport* 1. *: una gara in meno.

Nessun commento:

Posta un commento