lunedì 21 novembre 2011

Volley prima divisione: Bellano, con Rusconi e Gaddi sugli scudi, sfiora il colpaccio, Mandello trascinato da Spada

BELLANO 2
MANDELLO 3

BELLANO: Maura Gaddi, Carlotta Milani, Milesi, Cristina Milani, Pandiani, Gloria Gaddi, Rusconi, Buzzella, Turba, Mazzoleni, Bianchi, Faggi (L). All.: Olivierio.
ACLI MANDELLO: Balatti, Buccetti, Casati, Cesana, Crippa, Galli, Mara Micheli, Silvia Micheli, Spada, Tavecchio, Valsecchi, Amoriello (L). All.: Belgeri.
ARBITRI: Michele Mapelli e Fabio Committo.
PARZIALI: 25-19 (20'); 25-15 (20'); 24-26 (25'); 13-25 (20'); 5-15 (10').

COMMENTO  Bellano sfiora il colpaccio nel derby dell'alto lago. La squadra di Oliviero infatti in vantaggio per 2-0 e 6-3 nel terzo, perde incisività al servizio permettendo a Spada di mettere in partita i suoi centrali che trascinano l'Acli alla rimonta. Bene nelle prime due frazioni di gioco il Bellano: perfetto nella fase di ricezione, senza macchia nella fase di servizio. Mandello sembra non avere scampo con Rusconi e Gloria Gaddi che fanno male alla difesa di Belgeri. Poi forse un po' di stanchezza o la classica paura di vincere, di fare il colpaccio fa tirare il freno a mano alle locali che subiscono la rimonta avversaria. Dal 24 pari del terzo set c'è solo il Mandello che grazie alla lucidità chiude la frazione e poi vola verso il traguardo. Mandello salva la vetta, Bellano si morde le mani per una ghiotta occasione sprecata.


 

Nessun commento:

Posta un commento