lunedì 19 dicembre 2011

Volley giovanile: De Capitani di nuovo in azzurro

Elisa De Capitani
Un azzurro più limpido. Elisa De Capitani, classe '97, è stata convocata per la seconda volta per uno stage in cui vestirà la maglia azzurra. <La prima esperienza con la maglia azzurra è stata sfortunata - afferma il giovane talento cresciuto nel Brongio - perchè dopo pochi giorni mi ero fatta male alla caviglia. Non pensavo di poter avere un'altra possibilità>. Elisa, da quest'anno alla Pro Patria, ha esordito da titolare nell'incontro del 10 dicembre risultando anche l'mvp. <La palleggiatrice titolare non era disponibile e sapevo che sarebbe toccato a me. Una fortuna nella sfortuna. Ero agiata ma dopo pochi scambi l'emozione è passata. Sono entrata con il timore di sbagliare, poi tutto mi è sistemato. Non sapevo di essere stata eletta la miglior giocatrice della partita>. L'esordio in serie C era avvenuto in una partita molto tirata a Cormano. <In quell'occasione non mi aspettavo di giocare>.  Elisa ora sarà a Trento per una due giorni di full immersion di pallavolo e sarà a disposizione dei tecnici federali da ieri sera alle 20 fino alle ore 17 di martedì. Elisa non sarà sola perchè l'azzurro lo vestiranno anche altre 2 atlete della Pro Patria e in totale saranno ben 6 le ragazze della Lombardia che prenderanno parte alle sedute di allenamento. <Non ci posso ancora credere. Ho saputo della convocazione in Nazionale da mio padre che mi ha chiamato a scuola durante la pausa pranzo>, dice con tono di voce ancora incredula. Si perchè Elisa ancora sembra stentare a crederci.

Nessun commento:

Posta un commento