lunedì 19 dicembre 2011

Volley: Globo troppo grande per la Picco

PICCO 0
GLOBO 3


BANCA LECCHESE PICCO: Perego 10, Tettamanti, Pastori 13, Pizzolla 8, Conti 4, Pasini 5, Carrer (L), Bonacina, Bernasconi 2. N.e.: Cortesi, Micheli, Colombo. All.: Borgnolo – Milani.
GLOBO MONTALE: Maestri 8, Bottini 9, Castellani 1, Fontana 12, Magnani 3, Cavani 17, Bottecchi (L), Fiori, All.: Mescoli – Roli.
ARBITRI: Pisano e Donati di Milano.
PARZIALI: 18-25 (23’); 13-25 (24’); 24-26 (31’).


COMMENTO Montale mantiene l'imbattibilità, il Bione la perde. Le modenesi sbagliano poco, nel terzo set fanno un po' di confusione, e sfruttano una Picco che invece regala troppo.Dopo qualche scambio di studio, 5-4, e già due battute sbagliate per le lecchesi, Montale accelera. La ricezione biancorossa scricchiola e rimanda facili palloni nel campo avversario: il Globo ha l'istinto del killer. Dal 6 apri si va al 9-15. La Picco ha la forza di risalire fino al 13-15, trascinata da Perego. Poi la Banca torna a soffrire in ricezione e la squadra di Mescoli, ex serie A1, decolla. La differenza fra le due squadre in battuta e ricezione è abissale. Nel secondo set la Picco pare avere trovato la misura dai 9 metri, 5-1, dopo i 5 errori commessi nel set precedente. Montale traballa. Pastori incomincia a martellare, 8-5. Al ritorno in campo però la capolista in un attimo si rifà sotto, e con Magnani, sorpassa, 9-10. La Picco subisce il contraccolpo e dai nove metri torna a sbagliare, due turni consecutivi con Tettamanti e Bernasconi. Dal 13-16 cala il buio nella metà campo biancorossa. Maestri allunga i tentacoli, neanche Pasini riesce più a passare. Un parziale di 0-9 sul turno di servizio di Bottino. La terza frazione risulta la più equilibrata e la Picco torna alla ribalta quando sembra crollare. Una frazione in cui il Globo qualcosa concede. Un set che la squadra di Mescoli sembra avere in pugno, 14-18. Lecchesi che piazzano un parziale di 6-0 e si trovano a condurre, 20-18. Mescoli prova a cambiare ma la sua squadra sembra non rispondere. Il muro di Maestri ferma il buon momento biancorosso. Ace di Maestri: è parità. La palla di Fontana, primo match ball modenese, vola ma atterra fuori dal campo. Alla seconda occasione però il numero nove ospite 

Nessun commento:

Posta un commento