lunedì 6 febbraio 2012

Volley: Mandello si accende sul 6-11 del tie break, che rimonta

MANDELLO 3
ALMENNO S.B. 2

POLISPORTIVA MANDELLO: Sacchi 13. Maresi 7, Bolis 10, Ferrario 13, Fumagalli 17, Contessa 11, Gaddi (L), Cincera, Lafranconi. N.e.: Rusconi, Pelacchi. All.: Festini - Binda.
ALMENNO SB: Carissimi, Consonni, Facheris, Locatelli, Maggi, Malvestisto, E. Pedretti, M. Pedretti, Silvetti, Daku, Viscardi, Fagiani (L), Ansaldi (L2). All.: Rasia.
ARBITRI: Buonaccino  e Nava di Milano.
PARZIALI: 20-25 (20'); 25-13 (19'); 18-25 (22'); 25-20 (23');  16-14 (17').

COMMENTO Che rimonta. Mandello riesce a rimontare nel tie break dopo essere stato sotto al cambio di campo per 2-8 e centrare due punti salvezza importanti contro una diretta concorrente. Ora il margine delle bluarancio sulla quart'ultima, proprio le avversarie di sabato sera, è di 2 punti. Festini dà a Gaddi, la regia della difesa preferendo l'esperienza dell'ex Picco alla giovane Cincera (nel match scorso libero titolare). Prima frazione decisa solo nel finale. Infatti dal 18 pari Mandello si scioglie e le bergamasche ne approfittano. Prima piazzano un break di 0-2 poi uno ulteriore più sostanzioso e letale. Nella seconda frazione invece il domino locale è totale. Dopo pochi scambi la squadra di Festini e Binda vola sul 6-2. Foga che le lecchesi non esauriscono, 14-8 e 20-13. Dalla terza frazione le locali però tornano a soffrire. La battuta cala d'intensità, il gioco bluarancio fatica in costruzione: 2-6, 7-13. Frazione compromessa. Ma la prima rimonta la Polisportiva la compie nel set successivo. Dal 13-16 le lecchesi riescono a reagire e a superare l'avversario di slancio: prima impattano e poi volano.  Nel quinto set l'incredibile rimonta. Al cambio campo il destino della partita sembra segnato. Bergamasche che mantengono un buon margine, 5 punti, fino al 6-11. Poi il cambio di rotta dell'incontro. Qualcosa si accende nelle bluarancio che approfittando di qualche errore avversario riescono a rimontare. Decisiva la concretezza e la determinazione che la squadra di Festini e Binda mette nel giocare i palloni importanti. <Negli ultimi punti del tie break la squadra ha finalmente mostrato una concreta voglia di vincere>, ha commentato il tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento