lunedì 6 febbraio 2012

Volley Prima Divisione: Mandello supera l'Aurora dopo un primo set di adattamento; Silvia Micheli determinante in attacco

Marta Spada

ACLI MANDELLO 3
AURORA 1

ACLI MANDELLO: Balatti, Buccetti, Casati, Ceana, Crippa, Mara Micheli, Silvia Micheli, Salice, Spada, Tavecchio, Amoriello (L). All.: Belgeri.
AURORA: Ambiveri, Corneo, De Montis, Favazza, Franco, Magni, Mandelil, Mangili, Piccinini, Volpi, Angeloni (L1), Piantanida (L2). All.: Fumagalli - Sersale.
ARBITRI: Davide Canepa e Valerio Rusconi.
PARZIALI: 20-25 (18'); 25-17 (20'); 25-18 (23'); 25-20 (22').

COMMENTO Mandello scalvaca l'Aurora e rosicchia un punto al Nibionno conquistando il secondo posto. Un match vibrante con le due squadre che si sono affrontate mostrando scambi lunghi grazie a delle difese mai dome. La squadra di Belgeri è partita subendo il gioco avversario. L'Aurora nel primo set infatti gioca bene e  con varietà in attacco sorprende l'avversario. Le olgiatesi accumulando un piccolo margine di due o tre punti che poi mantengono per tutto il set. Nel finale le ospiti allungano e Mandello rimane al palo. Nell'intervallo però l'Acli riesce a sistemare i vari reparti e il gioco dell'Olgiate, che nel primo set con molte pallette aveva messo in crisi la squadra di Belgeri, diventa di più facile lettura. Capacità di neutralizzare il gioco avversario che la squadra di Belgeri mostra anche nel set successivo e Aurora che ancora rimane spiazzata non riuscendo a cambiare ritmo. I posti 4 ospiti faticano e Ambiveri non riesce a bucare la difesa avversaria. Mandellesi che continuano a comandare le ostilità, 14-8 e set in cassaforte visto che l'Acli non concede respiro all'avversario. Anche nella quarta frazione il copione del match non cambia. Mandello fin dai primi scambi vola via a doppia velocità, 12-4 con l'Aurora che prova a fermare il gioco per trovare qualche via di fuga.  Nulla da fare perchè l'Acli è concentrato e sicuro e grazie alle buone prove dele schiacciatrici, capaci di variare i colpi sfruttando anche il muro avversario, ottiene i tre punti. Nelle locali bella prova, soprattutto in prima linea, dell'opposto Silvia Micheli. Nelle ospiti invece non perde mai il filo del gioco la palleggiatrice De Montis. 

Nessun commento:

Posta un commento