lunedì 19 novembre 2012

Volley serie C: Olginate addormentata ma vincente

GIERRE 3
SAB VOLLEY 0

GIERRE SCALE OLGINATE: Comi 1, Bariselli 6, Isella 5, Graziano 7, Palazzi 17, Galizioli 11, Merlino (L), Rainoldi 1, Baggioli 1, Bonaiti 2, Franke 4. All.: Gritti.
SAB VOLLEY: Alberti 10, Prestini 3, Viganò 4, Pini 3, Colombo 8, Governari 6, Ciapponi (L), Rossetti, Nebuloni 6. N.e.: Cairoli, S. Graziani, Panizzolo. All.: C. Graziani.
ARIBITRO: Stevanin di Como.
PARZIALI: 25-23 (25'); 25-19 (22'); 25-21 (25').

COMMENTO Serata apatica per una Gierre che conquista sì i tre punti ma rimanda l'appuntamento con il bel gioco a un'altra occasione. Un'Olginate che non riesce a pungere in attacco a cui sembra mancare la scintilla, la forza: certo qualche acciacco c'è ma manca vitalità. L'avvio è dei più raccapriccianti: Sab penultimo in classifica vola subito sull'1-8 e poi 6-15 con le locali a cui pare nulla riesca. Graziano ruggisce a muro, Galizioli graffia dai 9 metri. Così la Gierre va a caccia dell'avversario. In pochi passi come il più veloce dei giaguari è sulla Sab, 16-17. In pochi attimi le biancoblu hanno la preda nelle mani, 24-21. Comi chiude all'ultima occasione quando tutto il vantaggio sembrava sfumato. Seppur a marce ridotte il secondo set, Bonaiti dentro in regia, è più tranquillo. Dall'8-7 la Sab, con un po' di disordine, dà una spinta alla Gierre. Sul 19-9 Gritti dà respiro a Palazzi e Bariselli. Il Sab ha un piccolo sussulto, 21-16 ma poi va al tappeto. Terza frazione, Franke al posto di Isella, con la Gierre che fugge, 16-9, ma poi si gira a aspettare l'avversario. Sul 19-18 un preoccupato Gritti chiama time out. Un punto della giovane Baggioli fa precipitare la Sab, 23-20. Gierre che appare bloccata, quasi ingolfata. Bariselli, Galizioli, e Palazzi non riescono più a incidere in attacco e la Gierre pare avere le batterie scariche. Anche dal centro olginatesi a fatica. Serve l'antidoto, la cura, il mezzo per risvegliare un'Olginate intorpidita, senza vigore. Nelle favole c'è il bacio del principe, alla Gierre cosa serve?

Nessun commento:

Posta un commento