lunedì 11 febbraio 2013

Volley serie B2: Picco fa secco Acquiterme

BANCA 3
ACQUITERME 0

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 4, L. Perego 8, Micheli 7, Pastori 6, M. Perego 18, Citterio 6, Cravagna (L), Trobbioni 1, Cortesi 1, Conti. N.e.: Rizzelli, Bonacina. All.: Borgnolo - Casiraghi.
ACQUITERME: Grotteria 6, Ivaldi, Gatti 5, Mirabelli 10, Bottino 12, Boido 6, V. Cantini (L), De Bilio, M. Cantini. N.e.: Lanzavecchia, Rivera. All.: Ceriotti - Marenco.
ARBITRI: Fichera e Boscatto.
PARZIALI: 25-15 (22'); 25-15 (24'); 25-20 (27').

COMMENTO Doveva essere una formalità e di fatto la Picco è mai stata impensierita dall'Acquiterme, penultimo in classifica. Ferrario è ferma ai box, a causa di problemi a un gomito che non le permettono di allenarsi o almeno effettuare solo una parte degli allenamenti: al suo posto dentro Micheli. Ma la Picco ci mette poco tempo per scaldarsi con i suoi attaccanti che paiono in palla: le due Perego marcano 7 dei primi 12 punti lecchesi. Poi sul 12-9 è la banda lecchese e qualche errore piemonte a lanciare la fuga della Banca, 16-9. Poi è solo normale amministrazione. Anche nel secondo set l'equilibrio dura pochi punti dopo il primo time out tecnico con la Picco che si rilassa e finisce sotto 5-7, ma dal 13-10 è un fiume che straripa. L'attacco ospite è troppo leggero per la difesa della formazione di Borgnolo e Casiraghi che recupera palloni e non ne fa cadere uno nel suo campo. Acquiterme va in tilt subisce anche in ricezione e in men che non si dica anche la seconda frazione è in cassaforte con le ospiti ipnotizzate. La terza frazione sembra la più tranquilla perchè le lecchesi scappano via con un buon margine fin dal primo time out tecnico, 8-4. Sulla giostra dei marcatori c'è spazio per tutti, anche per Colombo che con un secondo tocco trova impreparata la difesa della squadra di Ceriotti e Marenco. Qualche cambio nelle fila biancorosse permette a un Acquiterme, che nel finale trova anche qualche colpo pesante in attacco, di farsi pericoloso: Borgnolo chiama time out sul 23-19. Lecco soffre ancora un po' ma chiude. Sabato a Collegno sarà altra musica e un match che vale la possibilità di una fuga concreta verso i play off. Le piemontesi infatti sono le prime inseguitrici delle lecchesi a soli 4 punti. Più distanti Galliate, 8, e Trecate, 7. Mettere fieno in cascina in attesa di affrontare corazzate come Casale e Mondovì sarebbe un bel colpo. 

Nessun commento:

Posta un commento