lunedì 11 febbraio 2013

Volley serie C: Gierre, conto con la sfortuna ancora aperto


OLGINATE 1
AUPREMA 3

OLGINATE: Bariselli 19, Bonaiti 3, Baggioli 4, Isella 7, Franke 13, Palazzi 15, Merlino (L), Vizzini, Comi, Graziano. N.e.: Rainoldi, Galizioli. All.: Gritti.
AUPREMA: Gatti 24, Mantegazza 13, Guerriero 2, Quintile 11, Villa 13, Middea 8, Megliani (L), Passoni. N.e.: Agoletti, Magno. All.: Robbiati. 
PARZIALI: 22-25 (20’); 36-34 (35’); 19-25 (20’); 19-25 (20’). 
ARBITRO: Piave di Como.

COMMENTO Non bastano i punti di Bariselli, Palazzi e Franke e il cuore Gierre, con una Merlino sopra le righe in seconda linea, a far rimanere in corsa per i play off le biancoazzurre. Lecchesi che paiono non ancora aver finito di saldare i conti con la sfortuna visto che oltre alle assenze di Galizioli e Rainoldi sabato hanno dovuto chiedere ospitalità al comune di Vercurago per la disputa della partita a causa di vari inconvenienti con il palo di sostegno della rete. Ma è una Gierre che parte pimpante al servizio. Poi Gatti inizia a fare male e la difesa avversaria, soprattutto con il libero Megliani si mostra arcigna:  16-20. Milanesi che però vanno fuori giri e la Gierre si rifà sotto, 21-22 e ha l’opportunità di pareggiare ma una incomprensione in difesa su una palla senza pretese di Villa ne blocca la rimonta. Il secondo set è interminabile e si decide ai vantaggi con Franke e Bariselli che girano a mille. In ricezione la squadra di Gritti non soffre. Un epilogo vincente grazie al muro di Franke, per lei ben 3 nel parziale, e che le biancoblu si guadagna spegnendo l’attacco avversario. Poi 2 frazioni quasi in fotocopia. Nella terza la Gierre  fino al 13-11 ha le redini del gioco, Bariselli super. Poi sorpasso ospite con le locali che faticano a mettere palla a terra. Quarta  con l’Olginate che fino al 13-11 è in testa, poi però sbaglia troppo, 8 errori, per poter sperare di impensierire la squadra di Robbiati. 

Nessun commento:

Posta un commento