lunedì 11 febbraio 2013

Volley serie D: Rusconi il faro di un Galbiate che vola al secondo posto


CARIMATE 1
GALBIATE 3

CARIMATE: Bargna, Betto, Bianchi, Colla, De Agostini, Ferrari, S. Galletti, Brivio, M. Marelli, S. Marelli, Savi, De Luca (L1) , C. Galletti (L2). All: Caini.
GALBIATE: Rusconi 2, Flamini 1, Bolis 12, Colombo 3, Marconi 17, Rota 15, Paleari (L), Monti 11, N.e.: Sacchi, Righetti, Brivio. All: Suerra - Cassamagnaghi.
ARBITRO: Vantaggi di Monza e Brianza.
PARZIALI: 25-18 (20'); 16-25 (21'); 22-25 (22'); 10-25 (17').

COMMENTO Sorpasso. Galbiate vince contro il Carimante replicando il risultato dell'andata e supera le comasche la secondo posto in graduatoria. <Bene dal secondo set - spiega il dirigente Giorgio Cassamagnaghi - Abbiamo faticato nel primo set dovendo prendere le misure a una palestra più piccola della nostra però poi..>. Una prova che ha esaltato i centrali. <Merito di Rusconi che ha fatto la differenza cercando sempre di giocare con loro il più possibile>. Così le due zone 3 sono risultate le miglior marcatrici biancoverdi. Primo set di studio per le biancoverdi che faticano in ricezione e subiscono gli attacchi di Colla, 12-8 e 18-13. Poi dalla seconda frazione il cambio di rotta. L'ingresso di Monti dà peso in attacco e centimetri a muro per fermare il forte attacco avversario. Dal 9 pari lo strappo con Bolis al servizio, 10-15. Carimate torna sotto, 15-17 ma con Marconi, punto di riferimento in attacco, Galbiate non ha rivali. Poi il set che di fatto è l'epilogo del match perchè nel quarto la squadra di Suerra domina: 4-6 e 10-12 sono piccoli vantaggi lecchesi che però le avversarie rimontano. Poi dal 20 pari sono due ace di Marconi e Monti a fare la differenza. Poi la quarta frazione con Bolis e Monti a fare la differenza già dai primi punti, 1-5 e 3-11. Carimate prova a cambiare ma tutto è vano.

Nessun commento:

Posta un commento