lunedì 11 marzo 2013

Volley serie B: Picco abbatte Alessandria

La Picco brinda al successo di sabato sera
PICCO 3
ALESSANDRIA 0

BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 2, Lorenza Perego 7, Ferrario 11, Manuela Perego 10, Pastori 11, Cortesi 12, Cravagna (L), Bonacina, Citterio. N.e.: Conti, Micheli, Rizzelli. All.: Borgnolo - Casiraghi.
MISTERBET ALESSANDRIA: Massari 6, Catasti 1, Bonafede 4, Palazzo 4, Eleonora Fuino 4, Garbarino 2, Ferraro (L), Martina Fuino, Galazzo. N.e.: Fontana. All.: Consorte - De Magistris.   

PARZIALI: 25-15 (24'); 25-19 (27'); 25-13 (22').

COMMENTO Una formalità per la Picco ritrovare i tre punti contro un Alessandria mai in grado di impensierirle. Riprende a correre Lecco che ritrova Pastori incisiva in attacco, ben affiancata da una sempre più solida Cortesi, top scorer lecchese della serata. Già dai primi scambi le biancorosse si precipitano sulla preda con foga. Manuela Perego spinge dai 9 metri, Pastori e Cortesi concretizzano, 13-3. Cortesi non conosce sosta per Alessandria è notte fonda, 21-10. Un set dominato con le ospiti mai in vantaggio, una supremazia netta. Secondo parziale che si apre con un muro di Palazzo e il primo vantaggio piemontese, 0-1. Poi una striscia biancorossa a dettare legge complici anche 4 errori in attacco da parte avversaria. Stavolta però la squadra di Consorte tiene botta e il set è deciso proprio dal break iniziale lecchese.  Lecco si accontenta di gestire con le ospiti che non si avvicinano mai, gap minimo 4 punti. Poi il terzo parziale con la Banca che sembra partire male, 1-4, collezionando qualche distrazione/disattenzione che tiene sul chi va là Borgnolo. Due punti di Colombo e un attacco di Cortesi rimettono subito il giusto piglio, poi Lecco vola con due turni di battuta: il primo è quello di Colombo, il secondo quello di Manuela Perego, 15-8. Set di fatto concluso, si aspettano solo i titoli di coda. Tre punti e ritorno al successo in un palazzetto tinto di biancorosso vista la folta presenza di atlete delle giovanili della Picco.

Nessun commento:

Posta un commento