lunedì 22 aprile 2013

Volley serie D: Galbiate rincorre la C


VAREDO 0
GALBIATE 3

VAREDO: Casali, Casuccio, R. Colombo, S. Colombo, Gorla, Mariani, Giuditta, Pozzi, Pigolon, Stoppa, Vismara, Pietragallo (L). All.: Pasone - Negri.
GALBIATE: Rusconi 1, Colombo 4, Bolis 12, Marconi 14, Rota 11, Righetti 6, Paleari (L). N.e.: Monti, Panzeri, Sacchi, Brivio. All.: Suerra-Cassamagnaghi.

ARBITRO: Pincelli di Milano.
PARZIALI: 16-25 (17') 16-25 (20'); 25-27 (27').

COMMENTO  Galbiate continua a stare in scia al Carimate e al Tradate sperando in un loro passo falso per superarli e occupare una posizione che vale la serie C. <Abbiamo giocato bene per due set poi - spiega il dirigente Giorgio Cassamagnaghi - troppo nostri errori hanno permesso al Varedo di starci in scia>. Monti è in panchina sostituita da Righetti. Per l'opposto di Suerra una settimana tribulata e una condizione fisica precaria. Galbiate trascinato da Marconi però parte subito a mille. Il centrale biancoverde dai 9 metri spinge come una indiavolata e mette in crisi la ricezione avversaria, 1-6. Rusconi sfrutta Bolis e i due centrali, 9-13. Sul 16-18, con Bolis al servizio, Galbiate è impetuoso e Varedo è travolto. Secondo set che si apre ancora con Marconi che dai 9 metri mette in fiamme il reparto arretrato avversario, 0-7 e due ace per il numero 18 biancoverde. Varedo recupera, 13 pari. Ancora Marconi dalla linea di fondocampo, 13-19, e altri due ace. Chiude un servizio vincente di Rota. Poi la terza frazione con Varedo che lotta armi pari. Galbiate è in vantaggio ma soffre in ricezione, 8-9. Rusconi è costretta a correre per tutto il campo. Primo vantaggio monzese sul 14-12. Bolis si carica sulle spalle il peso dell'attacco, per lei ben 6 punti nel set. Sul 23-24 le ospiti hanno il primo set point: sprecato come il successivo con una battuta out. Poi Marconi chiude alla terza occasione.

Nessun commento:

Posta un commento