lunedì 21 ottobre 2013

Volley serie B2: Picco, esordio prepotente

VIGNOLA 0
PICCO 3

VEMAC VIGNOLA: Bonetti 12, Fracassetti,Pagani 1, Marini 7, Manni, Rosi 5, Di Vincenzo (L1), Ravanelli 6, Pellino (L2). N.e.: Cenani, Convertini, Pagliani, Orlandi. All.: Manicardi.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO:  Colombo, L. Perego 14, Micheli 6, Pastori 14, M. Perego 9, Lancini 9, Citterio (L), Ferrario 2. N.e.: Tettamanti, Marin, Trobbioni, Cortesi. All.: Borgnolo - Casiraghi.
PARZIALI: 11-25 (23'); 17-25 (26'); 19-25 (29').

COMMENTO La Picco schianta Vignola. Trasferta lunga e insidiosa per Lecco che risolve però l'insidia modenese con una prova che non ammette repliche. Trascinati dagli attacchi delle più esperte Lorenza Perego e Pastori le biancorosse, con la giovane Lancini lanciata nella mischia fin dalle prime battute, Lecco non ha concesso spazio all'avversario. Primo set da antologia per le lecchesi che prendono subito il comando, 5-8 e poi doppiano l'avversario, 8-16: Lancini, Micheli e Pastori le protagoniste. Ospiti che non mordano il freno e che continuano a tartassare l'avversario. Vignola è tramortito, solo 3 regali da Lecco. Locali che nel secondo parziale provano a reagire ma la Banca con L.Perego al servizio, due ace per lei, pare voler fuggire, 6-12. Reazione modenese, 12-14. Vignola  resiste fino al 15-18 poi Lecco Lecco vola con L.Perego a fare la differenza. Nella terza frazione le ragazze di Manicardi provano a scappare, Lancini ne frena la fuga con punti vincenti. Dal 18-17 la Picco chiude il match. Prima un piccolo strappo, 18-21, poi uno ulteriore dal 19-22. Allunghi in cui sono Ferrario, entrata per Micheli e capitan M. Perego a capitalizzare il gioco delle compagne. Sabato esordio casalingo per la Banca Lecchese Picco Lecco che alle ore 17.30 ospiterà il Damaso Modena, battuto al tie break nella prima giornata dalla Pro Victoria Monza.

Nessun commento:

Posta un commento