lunedì 21 ottobre 2013

Volley serie C: Olginate spreca, Binasco le fa pagare il conto

HLL 1
BINASCO 3

HLL HOTEL: Spreafico 14, Rainoldi 13, Cortesi 1, Cecilia Morato 12, Scola 3, Milesi 5, Giorgianni (L1). N.e.: Baggioli, Giudici, Graziano, Kim, Valsecchi, Saccomanno (L2). All.: Carnelli - Solinas.
CREDITO BINASCO: Bianchi 2, Cintoni 6, Lazzari 8, Toscano 8, Muscinelli 4, Martocchi 12, Limiti (L), Ciappioni, Torti, Maltagliati 2, Sardo 1. N.e.: Milanersi. All.: Cervone.
ARBITRO: Ferrara di Bergamo. 
PARZIALI: 15-25 (21'); 22-25 (26'); 25-19 (28'); 18-25 (26').

COMMENTO Olginate cede all'esordio al Binasco, accreditata pretendente ai play off, ma è difficile dire se nell'ambiente biancoblu sia maggiore il sentimento di gioia per aver lottato o quello di rammarico per aver gettato al vento l'occasione di portare a casa almeno un punto. Carnelli deve fare a meno delle infortunate Graziano, Ester Morato, Kim e Vizzini (per lei manca anche il nulla osta del Ballabio). Maledetto il secondo set quando il punteggio del Binasco, almeno per metà frazione, avanza solo grazie a errori delle locali.  Alla fine saranno 14 i regali dell'Olginate, ben 12 nei primi 17 punti avversari. Un set che è stato comandato dalle lecchesi fino al 18-16 e in equilibrio fino al 20 pari. Poi la ricezione crolla, Martocchi mette a segno 3 punti e alle locali non rimane che mangiarsi le mani. Ma andiamo con ordine.
Il primo set è deciso da un break che le biancoblu subiscono 3-8 e 4-12. Carnelli si sbraita chiede alle sue più ordine, precisione e coraggio ma l'Hll non riesce a risalire e a controbattere. Poi la seconda frazione in cui alla squadra di Carnelli e Solinas non basta la bella prova di una coraggiosa e profilica Cecilia Morato. Olginate trova più coraggio dalla terza frazione con Spreafico e Rainoldi che sono terminali offensivi affidabili per Cortesi, 13-8. Binasco torna sotto, 16-14 ma Olginate ha un cambio di ritmo decisivo, 19-14. Il pubblico si scalda, Rainoldi chiude, l'Hll accorcia le distanze nel conteggio dei set. L'avvio del quarto set non è dei più brillanti, 5-9. Olginate si crea occasioni ma fatica a essere precisa e a concretizzare. Poi un guizzo 15-17 che però Toscano spegne.  

Nessun commento:

Posta un commento