PICCO LECCO 3
NEW BRIANZA 1
PICCO LECCO: Andreoli, Castelnuovo, Tentorio, De Capitani, Lavelli, Righetti, Orietti (L1), Fusi. N.e.: Rusconi, Bolis, Viganò, Zucchi, Passador (L2). All.: Negri - Pellecchia.
NEW BRIANZA: Ape, Brolis, Cesana, Cesarotti, Lavecchia, Mauri, Nobile, Pagani, Sassone, Simonati, Tagliabue, Pivetta (L). All.: Grimaldi - Muso.
PARZIALI: 17-25 (29'): 25-19 (27'); 25-22 (27'); 25-19 (23').
ARBITRO: Gaiati di Lecco.
COMMENTO Bell'esordio della Picco Lecco nel torneo di serie D. La squadra di Negri e Pellecchia batte il New Brianza dopo un avvio a rilento. <Abbiamo sofferto all'inizio il servizio lungo delle nostre avversarie - spiega il tecnico Massimo Negri - Nella prima frazione abbiamo anche sbagliato troppo. Una volta poi che ci siamo registrati per noi il match è stato in discesa>. Bloccati gli esterni con sicurezza le biancorosse hanno condotto rischiando solo nel terzo set. <Abbiamo limitato i loro attacchi dal centro e i nostri avversari hanno avuto difficoltà a mettere palla a terra>. Brutto avvio lecchese, 5-12: margine che poi sarà decisivo. Pronta reazione della Picco nel secondo condotto fino al 18-11. Le ospiti si fanno sotto 20-18 ma un'ulteriore accelerazione biancorossa è letale. Nella terza frazione la squadra di Negri e Pellecchia sembra prende il largo, 10-6 e poi 18-12. Brianza risale fino al 22-21. Con calma Lecco però mette a segno il break decisivo. Poi il quarto set con le locali che dal 15-14 mettono il turbo lasciando alle avversarie solo le briciole.
Nessun commento:
Posta un commento