BANCA PICCO 3
CESENA 1
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 3, Lancini 14, Lorenza Perego 7, Ferrario 22, Pastori 19, Manuela Perego 11, Citterio (L), Marin. N.e.: Trobbioni, Cortesi, Micheli, Tettamanti. All.: Borgnolo - Casiraghi.
VOLLEY CLUB CESENA: Cancellieri 9, Altini 7, Poggiali 4, Gardini 14, Zebi 10, Di Fazio 2, Fabbri (L1), Marchi (L2), Giovanardi 1, Petrarca, Fogolin 3. N.e.: Furi. All.: Bazzocchi-Bridi.
PARZIALI: 20-25 (26'); 25-15 (23'); 25-20 (26'); 25-20 (26').
COMMENTO Ferrario trascina Lecco in un match che dopo il primo set pareva cadere in un pericoloso torpore. Invece al rientro in campo la squadra di Borgnolo e Casiraghi ha accelerato lasciando al palo l'avversario che però nel terzo e nel quarto set è tornato a farsi pericoloso. Nella terza frazione decisive sono state le difese di Citterio sugli attacchi avversari. Un attimo in cui Lecco è riuscita a strappare il break vincente. Così le biancorosse hanno concretizzato il lavoro oscuro della compagna volando sul 19-13. Nel quarto il centrale dal 20-19 ha trascinato le compagne con 2 muri (10 in totale nella partita) e 2 attacchi.
Nel primo set Lecco ha il braccio pesante e sembra non girare. Il ritmo di gioco è lento e è Cesena a comandare. Lecco in battuta non punge anzi sbaglia troppo (6 errori), Cesena sfrutta il suo gioco al centro per comandare. Sul 15-18 qualche recupero difensivo di Colombo sembra svegliare Lecco che in attacco sembra sciogliersi, è un fuoco di paglia perchè Cesena, ancora dal centro fa la voce grossa. Con altro ben piglio e determinazione la Banca entra in campo nel secondo set. Dal 4-3 lo strapotere biancorosso in attacco è evidente. Lorenza Perego, Pastori e Lancini perforano a ripetizione la difesa avversaria, 11-6. E' un set che non ammette discussione. Nel terzo Lecco sembra tornare poco aggressiva, 1-4. Pastori però la accende e dal 12-13 piazza il break decisivo. Citterio è una cattura palloni, Manuela Perego e Ferrario concretizzano. Cesena torna a farsi pericolosa, 22-20 ma Lancini la ricaccia indietro. Poi il quarto set con Lecco che barcolla, 13-16 ma nel finale è lucida e accelera. Pastori sfrutta i pochi centimetri del muro avversario con una parallela vincente, Colombo la vena di una ispiratissima e letale Ferrario.
Nessun commento:
Posta un commento