lunedì 9 dicembre 2013

Volley serie d maschile: Malgrate soffre nel primo set, decisivo il servizio di Ravasio; poi match in discesa

MALGRATE 3
CORREZZANA 0

POLISPORTIVA MALGRATE: Curioni, Dell'Era, Gilardi, Giovari, Loda, Mereghetti, Davide Pirovano, Luca Pirovano, Ravasio, Sanelli, Spreafico, Mascaro (L). All.: Tripi.
CORREZZANA: Brambilla, Ferrari, Mendola, Novielli, Pagano, Perrelli, A. Riva, G. Riva, Scaccabarozzi, Spreafico, Confalonieri (L1), Gentile (L2). All.: Neri.
ARBITRO: Gerosa di Como.
PARZIALI: 25-20 (22'); 25-16 (17'); 25-19 (20').

COMMENTO Malgrate resta nei piani alti battendo Correzzana.
Gli unici affanni dei lecchesi nel primo set quando i monzesi comandano fin dai primi scambi, 8-11 e poi 16-18. Poi il rush finale vincente da parte dei lecchesi che sul turno al servizio di Ravasio piazzano un break di 8-0 dal 17-20. Poi il match risulta in discesa perchè Correzzana non riesce più a impensierire l'avversario. Pochi scambi e Malgrate vola dall'11-9 fino al 22-14 con i monzesi che si bloccano. Nella terza frazione il Malgrate accelera subito, Neri chiama tempo provando a arginare i lecchesi, 12-8. I locali però non concedono spazio e non regalano nulla. Tripi sfrutta al meglio la qualità dell'intera rosa a sua disposizione, 20-13. E' la fine con il Malgrate che si accontenta di gestire al meglio l'importante margine conquistato. Il sestetto di Tripi rimane in alto anche se le prime 3 della classe sembrano avere una marcia in più rispetto ai lecchesi.

Nessun commento:

Posta un commento