MANDELLO 3
CARATE 0
CARTERIA DELL'ADDA MANDELLO: Balatti 4, Bonacina 16, Crippa 3 Lafranconi 16, Maresi 1, Valsecchi 4, Mascheri (L), Ansaldi 1. N.e.: Pozzi, Gaddi. All.: Belgeri.
EASY CARATE: Battaglia, Chisie, Fossati, Manzoni, Mauri, Pallavicini, Ronchi, Ruo, Tomaschini, Turlo, Fardelli (L1), Franceschini (L2). All.: Tardelli - Corti.
ARBITRO: Frigerio di Lecco.
PARZIALI: 25-23 (25'); 25-20 (26'); 25-19 (23').
COMMENTO Pur non brillando Mandello, Sacchi assente per motivi di lavoro, centra tre punti all'esordio. Trascinata dalla prova di Bonacina e Lafranconi la Cartiera Dell'Adda riesce a incamerare la vittoria. <Non abbiamo brillato - è il primo commento del tecnico Nicola Belgeri - però per noi era più importante conquistare l'intera posta in palio>. Bluarancio sempre avanti nel primo set con qualche fiammata delle ospiti che riescono a infastidire le avversarie: 5-1 in avvio per le lecchesi che poi però subiscono il ritorno avversario, 16-14. Allungo locale, 19-15 che poi sul turno di battuta dell'insidiosa Manzoni, Carate rende vano, 21 pari. Una volta strappati il servizio alle avversarie Mandello mette a segno la stoccata decisiva. Secondo set dominato, 7-2 e 17-11 con un momento di panico locale che rischia però di compromettere tutto. Time out Belgeri e locali che riprendono vigore. Un brutto avvio nel secondo sembra poter far tornare in gioco il Carate, 10-11. Dal 16-15 però le locali riescono a mettere la quinta.
Nessun commento:
Posta un commento