domenica 6 febbraio 2011

Basket serie C regionale: Calolzio è in zona play off

Quinta vittoria consecutiva per un Calolzio sempre più vicino alla zona play-off e autoritario contro Sesto battuta per 75-60. Partita dai due volti per la squadra di Redaelli che schiera Daniele Floreano in transito dalla Cina dove sta studiando. Sesto reduce dalla sconfitta di mercoledì con Meda parte meglio, gioca in maniera fluida con tiri da sotto e da fuori e difende forte regalando pochi palloni ai calolziesi. Chiuso il parziale avanti di 5, Sesto trova il vantaggi o in doppia cifra al 15' 21-32 costruito sull'asse Persico-Benazzi, poi dopo il time-out di Redaelli entra in campo anche Calolzio che infila un break di 14-4 firmato da Cesana, Traorè e Fiorendi che manda le squadre al riposo sul 35-36. La squadra di casa rientra in campo più determinata, mentre Sesto si inceppa contro la difesa calolziese. Il parziale di 23-5 ispirato anche dalla vena di Floreano è letale per i milanesi che accusano un ritardo di 16 punti a 2' dalla fine del terzo quarto per poi raggiungere la ventina nell'ultimo con la difesa colabrodo. Entuasista coach Redaelli che indica le chiavi della partita:" la difesa al limite della perfezione della coppia Cesana-Floreano sui loro mezzi lunghi atipici Benazzi e Gorla, e l'attacco "spumeggiante" del terzo quarto, guidato da Fiorendi, in cui hanno brillato a turno Vismara da fuori e Traore da sotto. Poi nell'ultimo quarto abbiamo controllato il vantaggio, senza smettere di difendere ". Positivo il rientro di Floreano: "una nota di merito e una dedica tutta speciale per il nostro capitano. Flo è stato super, come intensità e applicazione, ha fatto anche canestro, ha trascinato i compagni ed emozionato tutti. Brividi per la sua uscita a un minuto dalla fine e standing ovation per lui". Tabellini:

Calolzio:Zambelli, Vismara 10, Fiorendi 16, Ciarini 2, Floreano 8, Spreafico 1, Cesana 10, Corti 4, Boffi 9, Ismael Traoré 15. All.: Redaelli.

Sesto:Ardizzone 17, Aiello, Fagnani, Baroncini 5, Angolini 1, Gorla 11, Benazzi 16, Azijn 6, Faggiani ne, Persico 4. All.: Fontanini.

Parziali:15-19, 35-36; 57-45.



Nessun commento:

Posta un commento