domenica 27 febbraio 2011
Basket: I tre giorni di ritiro a Lecco dell'Armani Jeans
La cronaca di una tre giorni da urlo. L'Armani Jeans in ritiro a Lecco. Si comincia da mercoledì con un amichevole da non perdere con Armani Jeans Milano - Pallacanestro Varese sul parquet del Bione a porte chiuse e solo per pochi intimi.
Un’occasione, qualche buon aggancio, tanta passione e disponibilità: il Basket Lecco si è fatto in quattro per accogliere tre giorni di ritiro di un’Armani che ha bisogno di ritrovarsi, non solo come squadra sul campo. C’è Giuliano Pogliaghi, coach dell’Under 13 del Lecco che conosce Paolo Vantaggiato, team manager milanese. «Venite qui?». Si fa. Bello davvero. Come l’happening finale, con i tanti ragazzini che venerdì pomeriggio vanno a caccia di autografi e foto ricordo.
Sorrisi di (quasi) incredulità, una festa. Da Peterson, l’uomo di ghiaccio, si concede per un paio di scatti con Michele Tavola, assessore allo sport del Comune di Lecco e i dirigenti del Basket Lecco, il presidente Antonio Tallarita e la vice Florinda Rotta. «Hai tre secondi...», sibila col suo implacabile accento americano mentre inquadro dietro l’obiettivo. Firma qualche poster, poi va.
In campo, restano i giocatori, tutti disponibili, e lo staff tecnico. Convenevoli, cortesie, ringraziamenti. Di Tavola - Vantaggiato il duetto più importante. «Tornate...». «Perchè no? Ma sistemate il parquet...».
Acqua, ammoniaca, coca cola. Passa e ripassa quelle listelle di legno scivolose, dove i colossi non possono scaricare potenza e peso. C’era apprensione giovedì, ma tutto fila liscio (almeno per Varese che vince i quattro parziali, finale 89-67), nessun infortunio, con tanto di sospiro liberatorio per i dirigenti del Basket Lecco.
La fortuna non ha chiuso gli occhi, chissà non possa continuare a farlo. Vantaggiato, si rifarà? «Ci siamo trovati bene, non è escluso, iniziamo a vedere come va domenica...». Milano ha vinto con Sassari. Bene, bravi, bis... a Lecco?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento