Vittoria importante in chiave salvezza per Mandello che però non riesce a ribaltare la differenza canestri dopo il -8 dell'andata che favorisce l'Alebbio in caso di arrivo in parità. La squadra di Motta gioca bene a tratti ma inizia con il piede sbagliato sbagliando 5 attacchi consecutivi. Ne scaturisce un 10-2 per Alebbio al 4' che fa arrabbiare coach Motta che chiede time out. Al rientro con la zone press e l'ingresso di Motta, la squadra si sblocca e riprende in mano la partita, favorita anche dall'apporto di Moioli e Ciceri che dominano l'area pitturata. Nel secondo quarto, Mandello priova a scappare facendo leva sui i contropiedi di Negri, Monti e Panzeri e all'intervallo chiude sul +6. Dopo la pausa Alebbio rientra determinato e accorcia sul 37-34, ma il pressing mandellese, consente un nuovo allungo con i canestri da fuori di Negri e di Moioli da sotto. La squadra di Motta è in totale controllo con il +10 a 4' dalla fine, ma proprio nell'ultimo minuto di gioco, un paio di leggerezze difiensive, consentono all'Alebbio di accorciare e salvare la differenza canestri. Un vero peccato.
Mandello - Alebbio 70-64 (parziali:16-18, 35-29, 51-42).
Mandello: Ciceri 6, Penci 2, Magni 8, Monti 21, Anghileri 5, Motta 6, Panzeri 4, Negri 14, Moioli 4, Mauri. All.: Motta.
Alebbio: Rossi 4, Rinaldi 4, Greggio 8, Sironi 2, Marcolin 16, F. Passalacqua 6, Vittani, Bergna, S. Passalacqua 4, Pancino 20. All.: Iannitti.
Nessun commento:
Posta un commento