lunedì 28 ottobre 2013

Volley prima: Caldirola e Brivio pungono; Bellano va al tappeto

MONTE VOLLEY 3
BELLANO 1

MONTE VOLLEY: Marando, Biella, Colombo, Panzeri, Fumagalli, Radaelli, Stucchi, Caldirola, Ghidelli, Brivio, Passoni (L1), Desimio (L2). All.: Grisolia - Allievi.
BELLANO: Mezzera, Scaccabarozzi, Casati, Lanfranchi, Buzzella, Rusconi, Torri, Silveri, Colombo, Pandiani (L). All.: Oliviero.

ARBITRI: Fausto Carnevali e Ernesto Corti.
PARZIALI: 25-27 (26'); 25-18 (23'); 25-22 (25'); 25-15 (21').

COMMENTO Cade Bellano sul campo del Monte Volley. La formazione di Grisolia e Allievi, trascinata dalla prova di Caldirola e Brivio, infligge il primo dispiacere a quella di Oliverio che deve lasciare la vetta. Dopo un primo set equilibrato la partita è dominata dal Monte Volley con il Bellano che pare svuotato di energie. Il primo set è l'unico combattuto con le due formazioni che rispondono all'avversario prontamente. Bellano nel finale è più cinico.  Il coach locale dal secondo set fa entrare Fumagalli per una Biella in affanno e le locali, sempre con Brivio e Caldirola a ergersi da protagoniste, vola. Secondo set dominato e terzo a un passo dall'essere messo in cascina. Dal 21-16 però il Bellano ha una reazione che porta le ragazze di Oliverio a solo due lunghezze dalle avversarie, 22-20. Time out Grisolia e Monte Volley che, trascinato dal servizio di Caldirola riesce a trovare lo spunto vincente. Poi una quarta frazione con un unico padrone, la squadra di Grisolia e Allievi. Oliverio chiama subito due time out, 7-2 e 11-3, ma la fuga delle avversarie è senza freni. Monte Volley sale in classifica e raggiunge il Bellano che deve lasciare la testa della classifica ora solo del Missaglia e dell'Oggiono.

Nessun commento:

Posta un commento