PICCO LECCO 3
TIEFFE DAMASO 1
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Colombo 3, L. Perego 20, Micheli 1, Pastori 14, M. Perego 13, Lancini 1, Citterio (L), Trobbioni 1, Marin 10, Cortesi 2, Ferrario 9. N.e.: Tettamanti. All.: Borgnolo - Casiraghi.
TIEFFE DAMASO: Nasi 4, Calanca 2, Rebecchi 15, Carrieri 5, Palladino 13, Gozzi 13, Caselli (L), Pelloni 1, Ferrarini, Andreoli 2, Guidi. N.e.: Riccò. All.: Forti - Roli.
PARZIALI: 25-23 (28'); 25-20 (26'); 24-26 (32'); 25-21 (26').
COMMENTO Si complica la vita ma alla fine la Banca Lecchese, con una Lorenza Perego devastante bissa il successo dell'esordio.
In avvio Lecco soffre. La battuta di Rebecchi affonda, 1-6, Borgnolo è costretto a chiedere time out. E' Manuela Perego a sostenere il peso dell'attacco biancorosso, 4 punti per lei ma Lecco continua a faticare , 6-10. Le più esperte Pastori e Lorenza Perego provano a traghettare in acque più calme le compagne: a quota 12 il pareggio. Cortesi al posto di una Lancini in difficoltà, 12-14, Ferrario su Micheli, 15-16 sono ingressi decisivi perchè portano energia, vigore e buone giocate. Dal 17 pari Lecco sembra prendere il volo: Ferrario scaraventa a terra un primo tempo, Cortesi due attacchi. Nel finale altro blocco biancorosso, 23-22. Coraggio, spregiudicatezza, carattere e un pizzico di follia caratterizzano il punto di seconda intenzione di Colombo. Damaso annulla un set point, il secondo però Lecco lo concretizza grazie a una battuta out di Rebecchi. Nella seconda frazione la Picco parte male, 4-10 ma sono ancora Pastori e L. Perego a riportarla sulla retta via. Marin dentro per Cortesi e anche stavolta il cambio porta benefici. Dal 12 pari Damaso resiste ancora pochi scambi alla furia biancorossa. Poi la Banca, sfruttando varie opportunità si porta sul 2-0. Damaso sembra arrendersi dopo una piccola fiamma nella parte iniziale del set,2-4. Sul 19-15 il match pare indirizzarsi verso titoli di coda. Due errori biancorossi ridanno speranza al Damaso. Nel finale Lecco è ferma sulle game e perde punti in difesa. Chiude un ace di Gozzi. Nel quarto set il numeroso pubblico teme il tie break perchè Damaso è euforica, 11-7, con Palladino e Gozzi a fare male. Marin e Manuela Perego ricuciono lo strappo, Micheli a muro firma il sorpasso. E' una Picco lanciata. L'ultima accelerazione prima di raggiungere il traguardo la dà L.Perego.
Nessun commento:
Posta un commento