GIERRE 3
VIPIEMME 0
GIERRE SCALE OLGINATE: Bonaiti 3, Franke 11, Galizioli 13, Isella 4, Pozzi 9, Palazzi 16, Merlino (L), Monzani. N.e.: Redaelli, Baggioli, Tentorio. All.: Arco – Gritti.
VIPIEMME: Moioli, Zatta, V: Roderi, Micheletti, Lupopasini, Belotti, Vecchi (L), E. Cappellini,
Piccioli, a. Roderi, Luraghi, R. Cappellini. All.: E. Cappellini – Minuti.
ARBITRO: Gerosa di Como.
PARZIALI: 25-14 (20’ ); 25-17 (24’ ); 25-17 (22’ ).
COMMENTO Serata tranquilla per la Gierre che ottiene tre punti contro il Vipiemme, ultimo in classifica. Un match che per la squadra di Arco e Gritti ha avuto un solo momento di difficoltà nel secondo set. Dopo aver dominato il primo set e avuto una buona partenza, 8-3, la Gierre è sembrata spegnersi, 8 pari. I tifosi bianco blu hanno rivisto vecchi Fantasmi: Arco però ha chiamato il time out e la sua formazione ha ripreso a dominare. Ma andiamo con ordine.
In avvio le locali accumulano qualche punto di vantaggio frutto di qualche pecca nella ricezione avversaria, 7-5. Il primo allungo importate delle lecchesi è firmato grazie a qualche attacco pesante. Pur viaggiando a marce ridotta le bianco blu volano con Franke che fa ammattire la difesa avversaria con dei pallonetti: per l’ex Paderno set da ricordare con 8 punti. Poi la seconda frazione con la Gierre che parte bene, 8-3 trascinata da Palazzi. Poi un attimo di panico ma dall’8 pari le biancoblu prendono di nuovo il largo con il numero 9 locale che piazza ben 2 ace al servizio. Sul 19-11 la squadra di Arco pare addormentarsi, pi sul 20-15 il risveglio con un paio di bordate di Galizioli, 2-0. Terza frazione che le olginatesi conducono approfittando nelle prime fasi di un avversario che pare suonato come un pugile in attesa del colpo del ko. Due muri ospiti tengono in vita l’incontro fino al 13-10. Poi c’è solo Gierre o meglio Palazzi. La schiacciatrice locale prende a sassate il campo avversario. Tre punti importati e Gierre che prosegue la sua corsa salvezza, sempre più vicina. Vipiemme troppo poco per un’Olginate alla disperata ricerca di punti salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento